annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Programmi Remote, Edit, Viewer: come importare le immagini?

RISOLTO
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Programmi Remote, Edit, Viewer: come importare le immagini?

Ho sempre usato, sia pure con difficoltà su Mac, il programma PlayMemories Home. Ora, con l'iltima versione MacOS  Catalina playMemories non funziona più e  il programma per trasferire le imamgini dalla mia fotocamera Alpha 6000 al PC è l'Edge. Ho connesso la fotocamera al PC tramite l'app Remote (di Edge). La connessione è stabilita via USB, ma non trovo il passaggio per trasferire le nuove immagini al PC, perché non vedo la cartella delle immagini sulla fotocammera. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Venuto meno PlayMemories Home dovremmo ragionare da un'altra ottica, software Sony Imaging Edge lo utilizzerai dopo aver usato Image Capture in un Mac per acquisire le immagini:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00024899

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Scusa, ma Image Capture importa dalla fotocamera?



Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che troveresti al link che ho allegato:

 

  1. Accendere il computer.
  2. Accendere la fotocamera.
  3. Inserisci nella fotocamera il supporto di registrazione contenente le foto.
  4. Imposta la connessione USB o la modalità di trasferimento nel menu della fotocamera su Normal (Normale), Mass Storage (Archiviazione di massa) o PTP.
  5. Utilizzando il cavo USB fornito in dotazione con la fotocamera, collega la fotocamera alla porta USB del computer.

    IMPORTANTE:

    • La connessione tramite hub USB o un altro dispositivo USB come una stampante o una tastiera non è supportata e non può essere garantita. La fotocamera deve essere collegata direttamente a una porta USB del computer.
    • Se la connessione USB non viene riconosciuta dal computer, scollega il cavo USB e ripeti i passaggi 4 e 5 utilizzando un'altra impostazione della connessione USB o della modalità di trasferimento.

    NOTA: Il software Image Capture dovrebbe avviarsi automaticamente. In caso contrario, attieniti alla procedura riportata di seguito per aprirlo manualmente:

    1. Nella barra Finder nella parte superiore della schermata del computer, fai clic su Go (Vai), quindi fai clic su Applications (Applicazioni) nel menu a discesa.
    2. Nella finestra Applications (Applicazioni), nella colonna di destra fai clic su Image Capture.
  6. Nella finestra che viene visualizzata sullo schermo del computer, effettua una delle seguenti operazioni:
    • Per copiare tutte le foto della fotocamera, fai clic sul pulsante Download All (Scarica tutto)
    • Per copiare solo alcune delle foto della fotocamera, fai clic sul pulsante Download Some (Scarica alcune) e procedi come segue:
      1. Sulla tastiera del computer, tieni premuto il tasto Maiusc.
      2. Tenendo premuto il tasto Maiusc, fai clic per selezionare ciascuna immagine da copiare.
      3. Fai clic sul pulsante Download (Scarica).
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Grazie mille, spero che il programma riconosca anche le foto già importate come PM home e non costringa all’importazione manuale. Provo e ti faccio sapere. Buona notte!



Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Ho usato l'App del Mac (già presente sul PC) Acquisizione Immagini (o Image Capture), mettendo sull'Alpha 6000 la connessione USB a Mass Storage. Ora il Mac vede la scheda della macchina, importo le immagini che vedo nella scheda - le importo tutte, perché è la prima  volta con questo programma - ma purtroppo non viene creata una cartella per data, come faceva PlayMemories Home. Per fortuna accanto a ogni foto c'è la data di scatto, per cui creo una cartella con data. ad es. 2019-11-6 e ricopio dentro le foto con la stessa data. Certo, è un po' scomodo, ma l'importazione delle immagini è più veloce rispetto a PM Home. Grazie a Manolo per l'aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati...

 

Controlla solo se non ci sono opzioni per la gestione delle cartelle, se c'è qualcosa a riguardo lo trovi proprio nelle Opzioni (dei programmi Mac).

profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Questo è quanto vedo sul Mac, ma non trovo alcuna opzione:

Schermata 2019-11-06 alle 13.33.19.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho controllato anche io e no, nessuna opzione.