annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema con Play Memories Home

lorenziluca
Nuovo

problema con Play Memories Home

ciao io ho un problema con PlayMemories Home, ho appena comprato la faotocamenra digitale ed ho installato sul mio pc il programma ma quando vado per aprirlo mi esce sempre questo messaggio "aggiornamento di PlayMemories Home è stato completato, il database ora verrò aggiornato per operare con PlayMemories Home", cosa devo fare??' Aiutoooo grazieeeee

8 RISPOSTE 8
maidiremai
Esploratore

Ciao anche io ho lo stesso problema, la sensazione è che l'installazione non vada a buon fine ma senza alcun avviso o errore. cliccando sulla icona che crea sul desktop appare il messaggio di aggiornamento del data base ma non succede niente. ho provato a disinstallare e rinstallare più volte ma niente. spero qualcuno ci dica cosa fare. ciao. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è che avete già un sacco di foto/filmati sul PC dove lo avete installato? La prima cosa che fa il programma è classificare in un porprio database tutti i file che avete per predisporre p.es. la vista calendario organizzata per data di scatto.

Io lo lascerei girare per un pò (nel frattempo se aprite la vista calendario dovreset mano mano vedere le date già classificate che cambiano colore/miniatura). In basso a destra si dovrebbe vedere lo scorrere dei file che sta analizzando

maidiremai
Esploratore

Ciao Roob grazie per la risposta. Sono stato in ballo un pomeriggio, ma non ho ottenuto niente. In effetti però facendo il classico crtl+alt+canc per forzare la chiusura di un programma che non risponde ogni volta mi diceva "in esecuzione"...ok farò come dici tu, lo riscarico ed reinstallo lasciando che lavori per un pò di tempo e vediamo che succede. grazie.

 

maidiremai
Esploratore

Niente il programma non parte. Ti fa vedere l'icona sul desktop ma se tenti di aprire il programma si apre solo una finestra dove ti dice che l'aggiornamento del programma è completo e deve aggiornare il data base. Dopo mezza giornata di continui aggiornamenti del data base il programma non si apre . Se apro Media Player mi fa vedere che c'è anche questo programma ma da solo non parte. Non so che altro fare, forse ci sono delle incompatibilità nel mio pc a me ignote (premetto che sia installando il programma che facendo gli aggiornamenti del data base niente mi fa capire che le operazioni vanno a buon fine, si chiudono le finestre e basta....e non si apre altro, come se tutto si fosse interrotto). Boh.

maidiremai
Esploratore

Ciao chi ha avuto lo stesso problema per favore se mi fa sapere come lo ha risolto. Grazie.

 

antifonte
Nuovo

Ho anch'io lo stesso problema.

sergiocapi
Nuovo

Anche io ho lo stesso problema in chiusura il programma mi chiede l'aggiornamento ma l'aggiornamento non va mai a buon fine, ho lasciato più volte lavorare il compiuter per diverse ore ma l'installazione non è mai stata completata, certo qualcuno di Sony Italia dovrebbe dare qualche spiegazione. Non dipende dal numero di immagini presenti sul PC io ne ho pochissime attualmente ma non cambia niente.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao a tutti,

considerando che la discussione è datata rispondo a te @sergiocapi, comprendo la seccatura ma tieni presente che normalmente i computer hanno problemi e sono questi, di qualunque natura, che possono compromettere la buona riuscita di un'installazione, il software funziona regolarmente quindi in una situazione come la tua (vostra potrei affermare) solo un'intervento a livello software sul PC potrebbe sistemare le cose.

Ovviamente è quanto di più scomodo da suggerire tramite una Community specialmente non avendo nulla da cui partire.

Temo che Sony in questo c'entri poco e nulla :smileyhappy:.

Manolo