annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Importade file su iPad Pro da a7 III e RX100m5a

profile.country.IT.title
pacorte71
Esploratore

Importade file su iPad Pro da a7 III e RX100m5a

Ho installato imaging edge mobile su un ipad pro 11 nuovo. Quando importo le foto e i video via wi fi me li importa come se fosse impostato a 2M e non nel formato originale come invece l'ho impostato. Se imposto il formato vga le importa a tale risoluzione, in pratica non sembra funzionare l'opzione originale ma al massimo li importa a 2M, è un bug o un limite dell'app? Altra info, i video come faccio a vederli? Senza dover passare da un qualche programma di editing? Sono in formato alta qualità xavcs

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Per le foto molto probabilmente stai scattando in RAW, e il sitema di trasferimento non prevede né il passaggio del file raw originale, ne una conversione ad alta risoluzione del raw. Quindi quello che viene trasferito è solo l'anteprima memorizzata nel raw.

Scelta molto discutibile, ma non ci possiamo fare niente.

L'unico modo di bypassare la cosa  è scattare in raw+jpg fine, in modo che ci sia il file jpg in alta risoluzione già disponibile ad essere trasferito.

 

Per i video non ho mai fatto troppe prove (sia perché solitamente non faccio video, sia perché per trasferire una clip anche solo per prova ci vogliono secoli), mi pareva sul mio iphone di poterli visualizzare senza problemi.

profile.country.IT.title
pacorte71
Esploratore

Si certo scatto in raw, e l'ulitizzo dell'iPad era proprio di poter editare e sviluppare "al volo" gli scatti senza dover usare il portatile (in certe situazioni fa comodo non dover portarsi dietro il notebook). Non mi risulta che ci siano limitazioni (almeno non sono indicate nel sito sony) sul trasferimento dei file, viene indicato appunto anche in formato originale. Per i video cercando on line pare che Apple non supporti il formato XAVC, quindi solo usando certi software di videoediting puoi vederli e usarli. Anche se mi rimane il dubbio di come leggerli dato che per ora li importo solo con l'app foto tramite cavetto e fatto ciò non me li fa vedere da nessuna parte........ In pratica a quanto pare ipad e sony non vanno d'accordo! Mi pare una cosa assurda...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Con il trasferimento tramite cavo dovresti poter scaricare i raw, non passa più dall'app sony.

I video se comunque te li passa sul rullino puoi provare con una delle tante app gratuite di visualizzazione dei video (usate solitamente per portarsi dietro i film)

profile.country.IT.title
pacorte71
Esploratore

Ho parlato col supporto tecnico sony, in effetti mi ha confermato che i raw vengono convertiti in jpeg e trasferiti..... In pratica i raw tramite imaging edge mobile non si trasferiscono! (non ho chiesto se è una cosa delle ultime versioni, non mi pareva di averlo riscontrato prima). Per i video cercherò qualche app, anceh per capire se li ha trasferiti o meno.... ho installato vlc ma non trova niente..... Ho usato in passato apple (iphone, macbook e adesso iPad) ma sinceramente capisco sempre meno l'utilità di questi sistemi così chiusi ostici e poco compatibili..... purtroppo temo che anche questo prodotto tra un pò lo metterò in vendita......

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Qui si passa al soggettivo, difficile risponderti adeguatamente. Io coi miei dispositivi riesco a farci tutto quello che mi serve. 🖖

profile.country.IT.title
pacorte71
Esploratore

Bene, adesso anche l'app android nella nuova versione non permette di trasferire i video avchd! Dicono per incompatibilità... ,ma se li ho sempre trasferiti e visualizzati senza problemi sui miei smartphone e tablet android!!!! No no non ci siamo proprio sony!