annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IMAGING EDGE DESKTOP REMOTE impossibile trovare una connessione di rete

profile.country.IT.title
Giampiero.Caminiti
Esploratore

IMAGING EDGE DESKTOP REMOTE impossibile trovare una connessione di rete

Buongiorno Community.

Ho un problema davvero assurdo sulle app Remote Viewer e Edit di IMAGING EDGE DESKTOP.
Sto cercando di far controllare via USB la mia SONY ILCE-7RM3 con la nuova app REMOTE.

Premetto che sulla camera ho fatto tutte le dovute impostazioni, sia come USB mode in PC-Remote sia Ctrl Smartphone DISATTIVATO.

 

Ogni volta che cerco di avviare una delle tre app, mi vien fuori questo messaggio.

Immagine 2022-01-28 104857.png 

Premendo su OK, l'app  non si avvia e si chiude.

 

Il PC su cui ho installato Imaging Edge Desktop con le relative app, è un Notebook HP Pavilion dv7 con ATI 7490, CPU i7-2670QM, 8GB e Windows 10 Pro 21H2.

Il problema sussiste a prescindere se la camera è connessa o meno all'USB.

In normali situazioni, anche se la camera fosse disconnessa dall'USB, doveva apparire almeno la finestra di riconoscimento dispositivo, senza alcun rilevamento. 
Ma come vedete nella immagine sopra, l'applicazione non va avanti. Come se cercasse una connessione di rete, quando io invece voglio usare la camera in USB. 

 

A qualcuno è capitato questo inconveniente? 
Come avete risolto?

 

Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sinceramente di solito problemi come questi sono da ricercare nel Computer, che il proprio sistema sembri sempre diciamo al 100% però purtroppo a volte ci sono delle problematiche che si presentano in modi strani magari tipo questo...

Dovresti provare la stessa condizione su altro PC, così da renderti conto se è il tuo, poi da questo a risolvere ne passa...

profile.country.IT.title
Giampiero.Caminiti
Esploratore

Grazie Marino.

Si hai ragione. Infatti mi sono dimenticato di dire di aver provato su altro notebook e altro desktop e il problema non sussiste. 

 

Ho messo in conto che il problema sia qualcosa nel pc in questione.

Penso anche che sia tutto in ordine, con i driver e configurazioni Windows ma sono consapevole che qualcosa potrebbe non essere a posto. 

Potrei anche formattare, ma sono di vecchia scuola e mi piace capire dove sta il problema e tentare di risolverlo.

 

Per questo ho condiviso qui, per capire se altri hanno avuto lo stesso problema e come hanno agito. 

Magari Sony stessa é a conoscenza di un bug tra app e S.O. e con qualche click posso risolvere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però non stai considerando una cosa importante, avendo provato su altro Notebook e Desktop senza incontrare il problema allora il problema non c'è, nel senso che non c'è per Sony e per nessun altro se non a causa di qualcosa nel proprio dispositivo e che è impossibile da risolvere, dovete essere voi a farlo.

Capisci che se io sono Sony e tutto funziona come faccio ad indicarti la soluzione per qualcosa che "non mi si presenta" e non si presenta ai più?

 

Se non vuoi formattare dai un'occhiata a Gestione dispositivi o disinstalla qualcosa, se vuoi "pulisci" il Computer con qualche programma anche se non sono mai favorevolissimo a questo tipo di software.

profile.country.IT.title
Giampiero.Caminiti
Esploratore

Scrivendo qui, spero si sia presentato anche ai meno, e si condivide.

 

Anche io non sono favorevole a software di pulizia. Più delle volte incasinano il registro di configurazione.

 

Al più ho usato un disinstallatore, per assicurarmi di cancellare ogni traccia della precedente installazione e reinstallare in maniera pulita. Ma il problema sussiste.

 

Ho anche disinstallato drivers di rete. Rimosso tutte le versioni di VC ++. E reinstallato. Molti software, come penso anche imaging edge, usano proprio quelle librerie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti lascio ad eventuali risposte, è davvero troppo legato al tuo dispositivo, il problema, perché ci sia una soluzione unica da adottare.

Ripeto, anche se qualcosa di simile si presenta ad altri non è detto che poi la causa sia la stessa...

Comunque... Aspettiamo...

profile.country.IT.title
Giampiero.Caminiti
Esploratore

Certamente. Sono consapevole che potrebbe essere legato solo al mio dispositivo.

Magari ci sono delle condizioni che hanno scaturito il problema a qualcun'altro e, scrivendo qui, condividiamo l'esperienza e l'eventuale soluzione, se c'è. 

 

Grazie davvero 

Attendiamo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo scrivo contro di te sua chiaro ma per chi legge la Discussione, non è che "potrebbe essere legato solo al tuo dispositivo", è legato solo al tuo dispositivo...

Non c'entra se in una determinata condizione il problema si presenta in questo modo e non perché non ci possa essere una soluzione se alcune condizioni e variabili sono le stesse, sto cercando solo di mettere il punto sul fatto che non è un problema del software, ma chiaramente se il Sistema ha qualcosa il software ne risente, a prescindere dal trovare una logica sul perché accade e quindi la possibile soluzione.

Ottimo se risolvi, ottimo se un suggerimento ti aiuta a risolvere, ma resta un NON PROBLEMA di Imaging Edge.

"Se fori e ti viene suggerito di cambiare la gomma non è un problema dell'auto che non va su tre ruote..." 🤗

 

Ripeto, solo per chi legge, perché non passi il messaggio che il programma ha "noie" con Windows o una sua versione.

profile.country.IT.title
Giampiero.Caminiti
Esploratore

Perdonami Marino,
non capisco perchè nei forum si deve perdere tempo a capire di chi è il problema, piuttosto che focalizzarsi sulla condivisione.
Se altri non hanno avuto lo stesso mio problema, non vuol dire che non lo avranno.
Può darsi che io sia il primo che incappa in questa situazione ed evidenzi un comportamento anomalo del software legato a una determinata combinazione di eventi. Io non ho pubblicato il messaggio per dire che il software ha per forza un bug, ma che nella mia situazione si sta comportando così.

I forum e le community servono per condividere esperienze e cercare problematiche comuni a cui porre rimedio.
Se il rimedio è stare attenti a non intaccare la reputazione del software allora non si arriva a nulla.
Non capisco davvero questo metterti sulle difensive piuttosto che essere costruttivi e lasciare spazio ad altri di rispondere.

Con le tue risposte hai completamente tagliato le gambe alla discussione.
Se foro una gomma, non è per forza colpa mia che non ho evitato il chiodo sulla strada, ma è anche del chiodo che si trovava li e la mia gomma ci è andato sopra.

Nel caso in questione, ci sono delle condizioni che causano questo problema e non sono qui per discutere se è colpa del software o del PC, ma trovare una soluzione discutendone in maniera costruttiva e propositiva.
Quindi grazie lo stesso, continuerò a cercare soluzioni al problema, che esiste ed è reale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dobbiamo perdere tempo a capire la causa del problema?

Cioè hai constatato che il programma funziona su altre macchine e Sony, questa è una Community di utenti, deve comunque trovarti una soluzione?

 

Io sto solo mettendo i puntini sulle i, tu non capisci il mio "perché rispondo questo" ed io non comprendo come nella Community Sony ti si possa aiutare con un problema del tuo PC solo perché il programma Sony sul tuo, e solo sul tuo, non funziona.

 

Comunque, dato che ci tieni ad avere una soluzione perché non inizi ad elencare tutti il software e tutti i Drivers e le Utilities installate e tutta la componentistica hardware che compongono il tuo Sistema?

 

Perché nessuno qui potrà immedesimarsi se non ha tutte le informazioni, potrebbe presentarsi un problema simile o diverso in una macchina leggermente o molto differente dalla tua e per riuscire a trovare una logica tra le variabili in gioco servono tutte le info possibili.

 

Sarebbe poi anche il caso che descrivessi accuratamente i PC sui quali il problena non si è presentato, così da poter aiutare chi il problema non lo ha a suggerirti qualcosa da tentare altrimenti ti ritroverai solo risposte tipo "a me funziona".

 

"I forum e le community servono per condividere esperienze e cercare problematiche comuni a cui porre rimedio."

 

Infatti tutti qui pronti a dare una mano, ma non vedo la "problematica comune" perdonami.