annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IMAGING EDGE DESKTOP REMOTE impossibile trovare una connessione di rete

profile.country.IT.title
Giampiero.Caminiti
Esploratore

IMAGING EDGE DESKTOP REMOTE impossibile trovare una connessione di rete

Buongiorno Community.

Ho un problema davvero assurdo sulle app Remote Viewer e Edit di IMAGING EDGE DESKTOP.
Sto cercando di far controllare via USB la mia SONY ILCE-7RM3 con la nuova app REMOTE.

Premetto che sulla camera ho fatto tutte le dovute impostazioni, sia come USB mode in PC-Remote sia Ctrl Smartphone DISATTIVATO.

 

Ogni volta che cerco di avviare una delle tre app, mi vien fuori questo messaggio.

Immagine 2022-01-28 104857.png 

Premendo su OK, l'app  non si avvia e si chiude.

 

Il PC su cui ho installato Imaging Edge Desktop con le relative app, è un Notebook HP Pavilion dv7 con ATI 7490, CPU i7-2670QM, 8GB e Windows 10 Pro 21H2.

Il problema sussiste a prescindere se la camera è connessa o meno all'USB.

In normali situazioni, anche se la camera fosse disconnessa dall'USB, doveva apparire almeno la finestra di riconoscimento dispositivo, senza alcun rilevamento. 
Ma come vedete nella immagine sopra, l'applicazione non va avanti. Come se cercasse una connessione di rete, quando io invece voglio usare la camera in USB. 

 

A qualcuno è capitato questo inconveniente? 
Come avete risolto?

 

Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Giampiero.Caminiti
Esploratore

Grazie,

rimango in attesa di altre risposte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque puoi usare un SO virtualizzato, quantomeno per aggirare il problema sul tuo PC, usi le USB dell'Host nel virtuale e, considerando che si tratta di un SO ex novo, dovresti poter utilizzare il software senza incappare nella questione che si presenta.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Hai provato a seguire lo spunto del messaggio di errore?

Il PC è connesso a internet?

Senza connessione alla fotocamera l'errore è diverso e poi comunque apre la finestra dell'elenco dei dispositivi rilevati

Remote 28_01_2022 13_59_26.png

 

Ho una versione un po' antica, provo ad aggiornare e vedere cosa succede con l'ultima. Intanto controlla anche tu

profile.country.IT.title
Giampiero.Caminiti
Esploratore

Si, mi sono accertato che il pc fosse connesso a internet. Ho provato a connetterlo sia in Wifi che in ethernet.

 

Guardando il tuo screenshot, senza connessione alla fotocamera il messaggio di errore è diverso da quello che appare a me.
Infatti sugli altri pc dove funziona, provando a far partire il software senza connessione alla Camera, vien fuori proprio la finestra che mostri nel tuo screenshot. E poi arriva all'elenco dei dispositivi rilevati.

Nel mio caso invece è proprio l'applicazione che si ferma prima con un messaggio riferito a una connessione di rete più generica.

Fammi sapere cosa succede a te aggiornando all'ultima versione.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma il problema resta il perché mostra quel messaggio (Impossibile trovare una connessione di re. Riprovare dopo la connessione), quale problema a monte causa questo, perché se tutto funziona come deve nel PC che Imaging Edge sia recente o meno poco importa, il messaggio di errore della Fotocamera scollegata lo si riceve a Fotocamera scollegata.

A te @danardi78 immagino che Imaging Edge finzioni regolarmente giusto?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@Marino.Manolo  E' un secolo che non lo provo ma si, funzionava.

@Giampiero.Caminiti Io proverei con un disinstalla, eliminazione completa della cartella di installazione, sarebbe bello pulire anche il registro ma lasciamo fare, e reinstallare da zero imaging edge.

Potrebbe essere un'opzione attiva sul software che manda in bomba l'avvio

profile.country.IT.title
Giampiero.Caminiti
Esploratore

@danardi78, avevo già provato a fare disinstallazione completa.

Nel frattempo sto facendo un ripristino della rete sul pc per escludere una correlazione con la configurazione. Anche se non capisco perché il software dovrebbe bloccarsi sulla presenza o meno di una connessione di rete. Essendo un programma che mi permette di usare pc  per scatto remoto, dovrei avere la libertà di usarlo stand alone, senza rete in piena autonomia. 

Inoltre in questo pc non sono mai riuscito ad avviare, quindi dubito che ci sia qualche opzione rimasta attiva.

 

Cmq, adesso riprovo la disinstallazione.

 

Stay tuned :wink: 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ho aggiornato e aperto remote staccandomi dala rete: si apre comunque.

Quindi è qualcos'altro

profile.country.IT.title
Giampiero.Caminiti
Esploratore

Si @danardi78, immaginavo funzionasse ugualmente staccato dalla rete. Lo stesso ho provato io sul Desktop, disconnettendolo dalla rete. 
Il messaggio di errore che esce è fuorviante. Parla di "Connessione di rete" ma non indica precisamente quale rete.
Secondo me è una traduzione letterale. Nella versione inglese, l'errore è il seguente: "A network connection cannot be found. Please try again after connection". 
Proverò a installare un SSD al volo, ci installo sistema operativo e app Sony.

Vi farò sapere.
Grazie per intanto