annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

È possibile che nonostante l'uso di Play Memories Home e l'azione per masterizzazione di Blu Ray 3D non si ottenga comunque che una masterizzazione in 2D HD? Ottima qualità di immagine, niente da ridire ma non è 3D. Come posso fare?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
albanto
Visitatore

È possibile che nonostante l'uso di Play Memories Home e l'azione per masterizzazione di Blu Ray 3D non si ottenga comunque che una masterizzazione in 2D HD? Ottima qualità di immagine, niente da ridire ma non è 3D. Come posso fare?

È possibile che nonostante l'uso di Play Memories Home e l'azione per masterizzazione di dischi Blu ray 3D specifica non si ottenga comunque un disco in 3D ma solo in 2D HD dai files dalla nuova straordinaria  HDR-TD20.VE? Possibile che si possa vedere il 3D unicamente dalla video direttamente collegata alla fonte di riproduzione (TV o Proiettore)?. Devo ridurmi a rinunciare alla mia passione di eseguire montaggi video personalizzati nonostante quanto mi è costata questa nuova video? Grazie per qualsiasi consiglio utile.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica se, in PlayMemories, puoi eseguire tutti i passaggi descritti a questo link, in particolare, al punto 5:

http://support.d-imaging.sony.co.jp/www/disoft/int/playmemories-home/operation/disc/bd.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appena possibile, vedrò di verificare, al momento, in assenza del mio VAIO, sono impossibilitato ad utilizzare il software PlayMemories.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica se, in PlayMemories, puoi eseguire tutti i passaggi descritti a questo link, in particolare, al punto 5:

http://support.d-imaging.sony.co.jp/www/disoft/int/playmemories-home/operation/disc/bd.html

profile.country.it_IT.title
albanto
Visitatore

Grazie! Provato a selezionare solo Blu-ray invece di 3D HD dalla finestra come consigliato ma ottengo ugualmente solo 2D. Del resto prima di masterizzare appare una finestra che me lo dice che in questo modo prima di masterizzare questa opzione codifica i files 3D in 2D. Non c'è alcun modo di codificare per avere un side by side? Mi serve per i miei montaggi con Magix Video Deluxe 17 Plus, per vederli con il mio nuovo Thoschiba Qosmio F750 3D che mostra i 3D senza bisogno degli occhiali, come la videocamera e per il proiettore. Alternativa avere dei 3D Blu-ray come quelli che si comperano che non so che formati abbiano ma li vedo benissimo sia a computer che a proiettore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al momento, la versione di PlayMemories installata sul mio VAIO è la 1.3.00.04221, nella Guida d'aiuto, sezione "Creazione di un disco dai video"... Creazione di un disco in formato AVCHD con qualità di immagine ad alta definizione (HD), tra le note si legge:

Note

  • Quando si selezionano video registrati in 3D, non è possibile salvare tali video in formato 3D.
profile.country.it_IT.title
albanto
Visitatore

Infatti avevo letto anche io qualcosa di simile (dopo ever acquistato e scoperto a sorpresa di tale limitazione al momento di eseguire delle prove di montaggio) ma mi sembrava impossibile aver speso tanto per un uso tanto limitato nel senso di poter vedere un filmato solo tale e quale e solo dalla videocamera (se mi si rompesse che cavolo farei?) Poter elaborare solo falsi 3D come già potevo fare con la mia precedente videocamera non è che mi sia valsa molto la spesa. Inoltre anche il mio PC credo sia piuttosto all'avanguardia e quindi non mi aspettavo una simile sorpresa. Potevo immaginare di non poter usare Magix ma che neache il programma della video mi lasciasse masterizzare in 3D è veramente una delusione grande come una casa. Comunque non mi do per vinta, pur essendo una profana cercherò ancora altre soluzioni e se nel frattempo scoprisse qualcosa lei le sarò grata di farmelo sapere. Per giunta, guaio per guaio, per poter scaricare direttamente su memoria esterna come scritto che si può fare ho dovuto "far fuori" una memoria esterna solo per questa video perchè vuole formattarla a modo suo e poi non mi viene neache riconosciuta dal lettore di memorie esterne. E via di passo che devo ricopiare i files in altra memoria se li voglio vedere direttamente almeno in 2D. Da qualcosa di così ultra moderno mi aspettavo di meglio. Scusi lo sconforto che le trasmetto, speravo tanto fosse un problema imputabile alla mia ignoranza in quanto non tecnica e del mestiere.

profile.country.it_IT.title
albanto
Visitatore

PS: mi dica che si tratta solo di un problema di videocamera troppo avanzata per i nostri tempi, altrimenti non ci dormo la notte!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non fosse presente la voce HD 3D, riterrei semplicemente molto probabile che la possibilità di creare Blu-Ray 3D, sia stata eliminata da un software gratuito come PlayMemories, a favore di altre applicazioni Sony, ma acquistabili.

Perdonami, installato l'Add-on, per la creazione di BD 3D senza conversione? (l'installazione deve essere effettuata a videocamera collegata)

Refer to <<a href="http://support.d-imaging.sony.co.jp/BDUW/pmh/us.html" style="color: #43677e;" target="_blank">this page

* BD Add-on software can be installed only when your camera can record AVCHD videos.

profile.country.it_IT.title
albanto
Visitatore

Avevo installato e ho provato a rinstallarlo nel dubbio, ma mi diceva che appunto era già stato installato. Installato anche BMP o qualcosa del genere. Tra l'altro a un certo punto mi dava tutto in procedere in cinese o giapponese (fantastico per una che non sa neache l'inglese) per cui avevo anche paura di far qualche qualche gabolata che mi trasformasse anche tutto il PC in cinese. Ad ogni modo non funziona niente. Il solo modo di vedere questi files in 3D è quello di collegare la video al proiettore (ma nota bene che a suo tempo avevo dovuto acquistare anche un Optoma XL da mettere tra il lettore 3D e il proiettore perché altrimenti col cavolo che vedevi i 3D che aquisti e i 3D di questa videocamera) oppure di vederli al PC col programma PowerDVD 12 Ultra ma esclusivamente con occhialini rosso-ciano. Effetto sbalorditivo in 3D ma di un bel colorino verdastro: proprio quello che uno si aspetta oggi, no? Naturalmente manco a dirlo neache PowerDVD 12 Ultra ce la fa poi a trasferirlo su proiettore (provate tutte le combinazioni e di più). Venendo al dunque della masterizzazione di Blu-ray 3D senza conversione finora sono riuscita a ottenere un disco che me lo legge in 3D solo PowerDVD 12 come i files da memoria esterna e chiaramente come per essi solo visionabili in rosso-ciano. Di più non non ho ancora saputo fare, però nel mio piccolo ne dedurrei che il formato 3D viene masterizzato ma è compatibile con ben poco e porca miseria se bisogna spendere un patrimonio di extra ogni volta che si acquista qualcosa, so anche io che la gente si stufa. E ti garantisco che io ho già avuto una gran pazienza. Conosco delle persone che si erano appassionate ma poi ci hanno rinunciato perché troppo spreco di tempo, energia e soldi. Ciao ciao e grazie per trasmettermi qualche altra strepitosa scoperta che mi semplifichi la vita di videoamatrice.