annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xz1 compact

profile.country.IT.title
francoricchi64
Membro

xz1 compact

salve e buon anno a tutto il forum

volevo rendere noto il mio pensiero su mancato aggiornamento del suddetto telefono e sul fatto che la Sony dovrebbe chiarire questo mistero  una volta per tutte

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già domandato qui in Community e per quanto possibile ti è stato risposto, per quello che mi è dato sapere in questa Community Sony non risponde ufficialmente su dispositivi di Sony Mobile. Al link il punto della situazione per quello che ti riguarda:

https://community.sony.it/t5/smartphone-xperia/aggiornamento-xz1-compact/m-p/2548135#M6839

 

Qualcosa di cui non abbiamo discusso prima, hai provato ad aggiornare tramite Xperia Companion? (il software Xperia per il ripristino e gli aggiornamenti).

Personalmente comprendo il fatto che a te interessi solo dell'aggiornamento ma avere un dispositivo per il mercato tedesco qui in Italia potrebbe anche far slittare ulteriormente l'update del tuo XZ1 Compact.

Per una risposta ufficiale, se c'è, devi assolutamente contattare Sony Mobile.

Manolo



profile.country.IT.title
GinoV.
Esploratore

Ciao a tutti!

Se hai un "Customized DE" probabilmente ti è appena arrivato l'aggiornamento (o arriverà in queste ore).

Il vero problema è se farlo oppure no...  

 

profile.country.IT.title
francoricchi64
Membro

scusa perchè dici che il problema è se farlo l'aggiornamento oppure no

 ti risulta qualche difficoltà o bug  particolare

potresti spiegarti meglio visto che l'operazione è irreversibile

ti ringrazio in anticipo

francoricchi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In assenza di un motivo valido, e con valido intendo qualcosa di direttamente dichiarato da Sony Mobile ad esempio, quindi un qualcosa che possa portare all'interruzione al rilascio di un aggiornamento per una sua modifica... Io suggerisco sempre di ragionare con la propria testa. Gli aggiornamenti solitamente sono una cosa buona o comunque portano alcuni vantaggi, in qualche caso magari qualche problema e qualche svantaggio ma senza che questi rientrino nella categoria bugs (magari scelte del produttore che non approviamo). Tra i due ci sono infinite variabili che possono portare un utente a scoraggiare altri dall'effettuare un aggiornamento, ma parlo di variabili in quanto aver avuto a che fare con una situazione spiacevole con il proprio dispositivo dopo un aggiornamento può essere la conseguenza di qualcosa che magari riguarda quel preciso dispositivo con quella determinata versione software e che aveva a bordo quelle determinate Apps in quelle determinate versioni... Ecco le variabili di cui parlo.

Poi... Fai tu...

Manolo



profile.country.IT.title
GinoV.
Esploratore

Il mio dubbio deriva da quello che ho letto sul forum ufficiale di Sony, l'Xperia Support Forum, dove parecchi utenti hanno segnalato vari problemi.

Diciamo che in questo caso il passaggio a Pie non sembra sia stato proprio una "passeggiata" e, forse (non ho certezze a tal proposito), è proprio questo il motivo per cui l'aggiornamento è stato "dilazionato" nel tempo tra le varie versioni.

Vero è che il risultato può dipendere molto dai vari dispositivi che ricevono l'aggiornamento (software, app, etc.) ma un passaggio di versione del sistema operativo, per essere valutato positivamente, deve necessariamente tenere conto, oltre che delle novità apportate (che piacciano o meno), anche della compatibilità con tutti i vari sistemi che incontrerà...

Lo farò anch'io l'aggiornamento, prima o poi... anche perchè credo sia l'unico modo per aggiornare la sicurezza del sistema. Per il momento ci penso un po' su...