annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ1 COMPACT.... Schermo NERO quando invio e ricevo chiamate

profile.country.IT.title
zaga63
Membro

XZ1 COMPACT.... Schermo NERO quando invio e ricevo chiamate

Ciao... Da stamattina il mio telefono quando arriva una chiamata fa lo schermo nero (e non posso fare nulla..) quindi non vedo chi mi chiama, devo aspettare che il chiamante si stufa e attacca e solo allora posso andare a vedere nelle chiamate ***** chi era ed eventualmente richiamarlo...

Se chiamo io come parte la chiamata schermo nero e sento solo l'audio, se l'altro non mi risponde e lascia squillare resto col telefono a cui non posso fare nulla, devo aspettare che cade la chiamata (a volte ci vogliono 5 minuti...) allora si riaccende lo schermo e riparte....

Mi pare anche con chiamate Whatsapp stesso problema....

Da stamattina ho fatto reset completo, riparato software ma niente da fare....

E' il mio secondo XZ1 COMPACT, non si trovano quasi più solo sulla BAIA sono sempre seminuovi o come nuovi arrivano esteticamente perfetti come nuovi ma poi hanno sempre qualche problemino.....

 

Il problema che mai comprerò uno smartphone con display più grande di 4,6"...... Non ho scampo....

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mentre leggevo stavo già pensando al Sensore di Prossimità ed un'eventuale Pellicola... Ed infatti...

Non sarà stata sporca ma a è possibile che dopo tre anni ci fossero problemi di "rifrazione della luce" o riflessi.

profile.country.IT.title
Gabryx
Esploratore

Ho provato con 2 companion diverse, in una continua a dire che c'è la schermata di blocco, ma ho provato sia con password o pin e continua a ripetere quello.

L'altra versione vuole resettare tutti i dati personali e l'ho mandato a quel paese.

Ma secondo me il problema sono i driver che non sono corretti (e ne ho provati varie versioni) e segnala errore nei dispositivi di Win10.

Sinceramente non sò cosa hanno combinato con questi driver, visto che altre apparecchiature tipo oscilloscopio o calibro digitale o microscopio si collegano tranquillamente alla USB e pure senza driver

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Dovresti sbloccare la schermata di blocco attraverso la notifica del telefono per consentire l'accesso che appare quando colleghi il cavo USB al PC con Companion 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Gabryx ci sono altri Software anche gratuiti che permettono di salvare il contenuto dello Smartphone collegandolo ad un Computer tramite USB e comunque esistono anche le Sincronizzazioni, di che cosa devi effettuare un Backup? Perché metodi alternativi al classico "vecchio" Programma da PC ce ne sono svariati.

profile.country.IT.title
Gabryx
Esploratore

Il backup completo che è l'unico che ti salva in caso di problemi lo faccio da boot che ho chiesto la password per aprirlo.

Il problema è trasferire singoli files che siano di musica, ebook, files da mandare da un mio programma a stampanti/cutter o qualsiasi altro file, per i quali devo usare una chiavetta USB.

profile.country.IT.title
Gabryx
Esploratore

Ovvio che scelgo di trasferire files anzichè ricarica o files Midi, ma in companion continua a ripetere che c'è la schermata di blocco

profile.country.IT.title
Gabryx
Esploratore

Cattura.PNG

Il driver ADB viene installato correttamente, mentre quello MTP ha questo errore e il telefono non viene visualizzato in esplora files.

Ora non mi interessa quello ADB che l'ho già utilizzato in altre occasioni e che attualmente non è caricato e quindi appare col punto di domanda

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non insisto, non effettuo Backup tramite Programmi da eoni, lo stesso per trasferire un singolo File o più, non sono il tipo da Chiavette USB.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto direi, visto che il telefono ha ormai 8 anni, che ci possano anche essere dei problemi di compatibilità con Windows o i programmi PC che utilizzi, senza contare le applicazioni Android 


Simone
profile.country.IT.title
Gabryx
Esploratore

Non è facile trovare telefoni con tutte le caratteristiche che mi interessano e con questa misura di schermo e a questo prezzo (pagato 80 € qualche anno fà perchè era brandizzato).

Ha ottime telecamere (come tutti i prodotti Sony), compatibile nelle app e telecamere esterne per funzione di microscopio.

Il trasferimento di files è risolto con la chiavetta USB, quello che mi chiedo è come mai altre periferiche vengono riconosciute tranquillamente da Win come unità USB per il trasferimento di files e questo telefono no.

Comunque il problema maggiore (schermo nero quando si ricevono o si avviano chiamate) è risolto grazie a questo forum dove ho trovato una risposta valida (pellicola davanti al sensore di prossimità).

Per cui i casi sono 2: o la pellicola ha cambiato le sue caratteristiche dopo 4 anni di utilizzo oppure il sensore ha cambiato le sue misurazioni, ma è + facile che sia la prima la risposta esatta.