Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, oggi in data 19/02/2016 verso le ore 16.00 il mio Xperia Z3 ha iniziato a fare i capricci e si comprta come da titolo. Il fatto è che io il telefono non lo stavo usando e l'ultima cosa che ci ho fatto è stata scaricare l'app ufficiale di una nota radio. Ora con soft reset non si risolve niente e tenedo premuto il tasto di accensione/spegnimento riesco solo a vedere quel piccolo popup con ''Riavvia'' e ''Segni''. Non riesco a fare hard reset da pc ne da telefono ne da computer dato che non riesce a rilevarlo in quant Sony pc companion prevede il telefono con sim inserita e schermo sbloccato, ma loschermo non da nessun segnale. Come posso fare per risolvere? Grazie.
Il telefono è ancora in garanzia se serve
Ciao, non riesci neanche a spegnerlo?
si riesco solo a spegnerlo ed accenderlo, per il resto non fa niente
Che vuol dire non fa niente? non ti fa l'avvio? non appaiono le icone delle app?
praticamente fa la schermata blu di avvio, poi quando arriva al punto in cui dovrei inserire il pin e da subito schermo nero. Non riesco a fare neinte da pc perché mi dice che devo sbloccare il telefono inserendo il pin ma avendo lo schermo nero non so come fare
Con Sony Companion dovresti poter riportare alle condizioni di fabbrica il telefono anche se non acceso, basta collegarlo al Pc con la presa USB e seguire le indicazioni a schermo, naturalmente perderai le impostazioni, la rubrica e le applicazioni se non hai fatto il back-up, altrimenti prova con la pagina di assistenza http://support.sonymobile.com/it/xperiaz3/faq/
è quello che sto cercando di fare, ma con telefono spento e USB collegato non riesce a connettersi la dispositivo
A questo punto prova a sentire l'assistenza http://support.sonymobile.com/it/xperiaz3/contactUs/
ciao ragazzi ,avete risolto il problema ,oggi mi è successa la stessa cosa sullo Z5
Considera che la causa può essere anche un'App, difficile da individuare magari ma non è da escludere. Utilizzo uno Z5 anche io, senza aver comunque individuato cosa causasse il problema disinstallando diverse Applicazioni lo smartphone è tornato a vibrare durante la ricezione di una chiamata ad esempio, la vibrazione era venuta meno anche per la semplice sveglia ma senza che io avessi fatto nulla di particolare se non installato ho aggiornato qualcosa. Purtroppo è un territorio per molti inesplorato e quindi ci si trova all'improvviso davanti ad un problema senza che ci si renda conto come possa essere nato. Non ti dico di ripristinare lo Smartphone, cosa che già potrebbe risolvere, ma quanto meno prova a disinstallare qualche Apps tra quelle che utilizzi meno è che possono esserci aggiornate subito prima di avere iniziato a comportarsi in questo modo, in questo il Play Store dovrebbe esserti di aiuto se visualizzerai gli ultimi aggiornamenti con una sequenza temporale.
Manolo