Condividi la tua esperienza!
Mi sono sempre trattenuto dallo scrivere un commento del genere ma sono stanco di vedere peggioramenti di giorno in giorno.
Posseggo da circa 3 mesi e mezzo uno smartphone Xperia Z1 e voglio mettere in chiaro fin da subito che essendo un universitario, il terminale o lo appoggio su un tavolo o lo tengo in tasca! è protetto da pellicole sia anteriori che posteriori e non è mai caduto.
Detto questo mi domando: ma i tecnici Sony, che cavolo di test hanno fatto sui materiali??? ma è possibile che dopo così poco tempo mi ritrovi con la scocca in allumio completamente scheggiata in ogni suo punto?? mettendolo in tasca urta contro le cerniere in plastica e queste scalfiscono la scocca per caso?? e vogliamo parlare del pulsante power? è disintegrato, senza colore e praticamente il simbolo di accensione neanche più si vede! oh dimenticavo... ruota pure! I pulsanti laterali per alzare e abbassare il volume? mi sembrano un pò troppo allentati, si muovono troppo e nel farlo emettono suoni che dimostrano tutto tranne che affidabilità.
Il ricevitore auricolare presenta un volume veramente troppo basso, durante l'attesa in stazione dei treni, col rumore di fondo, non si sente nulla e se alzo il volume l'altoparlante vibra distorcendo la voce.
L'altoparlante principale, a volume basso, invece che emettere suoni appunto a basso volume, emette solo un fruscio elettronico misto qualche parola... e mi ritrovo costretto ad alzare.
Vogliamo parlare del software? bene!
passando da applicazioni di messaggistica diverse (come da whatsapp a messenger o wechat e skype ecc), la tastiera non risponde più correttamente al tocco e sono costretto a spegnere e riaccendere il terminale.
La fotocamera? ogni volta che scatto la prima foto, si blocca tutto... stupendo.
Sono passato a sony per distinguermi dalla massa e perchè ho sempre creduto, per la sua fama, sapesse creare veri gioiellini...
invece mi ritrovo con un gioiellino che giorno dopo giorno cade a pezzi, pur utilizzandolo con molta attenzione!
strano, io comunque ho visto iphone che usati senza custodia son brutti da vedere per gli stessi motivi che dici tu... Io ho uno z3 compact e nonostante sia resistente ad acqua polvere ed urti lo tengo in un case in silicone anche se ammetto che vederlo senza mi piacerebbe di più.
Ciao, sono anch'io un possessore di xperia z1 e sinceramente, dopo quasi un anno e mezzo, posso dirti che l'unico difetto che forse non trovo in questo terminale è quello di cui parli tu. Il telefono nonostante non poche cadute è ancora in perfette condizioni quindi ritengo che tu sia semplicemente stato sfortunato e che il tuo terminale sia difettoso.... Non voglio assolutamente difendere Sony anzi, anche io non sopporto quasi più questo telefono a causa della poca attenzione che la casa da nel post vendita ( è sempre l'ultima a rilasciarte aggiornamenti,lancia uno smartphone ogni 5 mesi, supporta pochissime app esterne ecc.) ed a causa della fotocamera che nonostante i 21 megapixel fa foto orribili e piene di rumore!!
Non so che dirti, potresti provare a mandarlo in assistenza ma dubito molto che ammettano che sia un difetto del telefono...