annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia z-problemi con bluetooth per vivavoce auto

profile.country.IT.title
fabio00
Membro

xperia z-problemi con bluetooth per vivavoce auto

Ciao a tutti, ho da poco sostituito il mio precedente smartphone xperia neo con xperia z. Con il primo riuscivo tranquillamente a collegarlo al vivavoce della mia auto opel astra (immatricolata da pochi mesi) e regolarmente sincronizzava la rubrica e quindi lo utilizzavo con tutte le funzioni.

Con xperia z, anche. Ma dopo l'ultimo aggiornamento Android 4.3 (Jelly Bean), il telefono si collega al bluetooth dell'auto, ma comandarlo con le funzioni dell'auto risulta impossibile. Cosi, se devo chiamare o ricevere telefonate, devo intervenire dal telefono, e non sincronizza piu' i contatti. Quindi, tanto vale avere un vivavoce. In Opel mi dicono che e' un problema dello smartphone e che e' da aggiornare. Ma se l'ho appena fatto!

Ho eseguito tutti i tentativi di ripristino bluetooth, anche forzandolo dalle applicazione, e riattivandolo molte volte in auto, ma senza risultati.

Qualcuno ha la soluzione?

5 RISPOSTE 5
fabiocarfagna
Esploratore

Anch'io medesimo problema. Ho già contattato servizio clienti PURO per Bluetooth B800, mi hanno risposto che il problema è l'aggiornamento del telefono. Si sincronizza, risponde ma non riesco a fare le chiamate utilizzando la voce...

Sony solve problem.

scd561npr
Esploratore

Gentile Fabio OO, ho acquistato da poco un xperia z ed ho una Insignia con Navi 800. Ho il tuo stesso problema, davvero incredibile che vanifica l'utilita' dello smartphone in auto.

Posso chiederti se hai potuto risolvere il problema ed in che modo.

Io ho scritto a Sony che mi ha risposto quasi subito ma non fornendomi nessuna soluzione. Sul mie telefono e' attivo Android 4.3.

Ti ringrazio se vorrai rispondermi.

 

LUIGI

profile.country.IT.title
SimZ_80
Esploratore

E' un problema dei firmware10.4.B.0.569 e 10.4.1.B.0.101, dovuto a un bug di Android 4.3 nella mia auto l'audio funziona perfettamente con le chiamate ma non funziona l'audio media pur risultando collegato.

O si effettua un downgrade o si attende kit kat

patatonj
Nuovo

RISOLTO!!!!!!!!!!

 

Ciao a tutti,

 

l'unica soluzione al problema bluetooth su xperia z è fare il downgrade firmware almeno alla 4.1.2.

Allora tutto funziona prefettamente.

 

Con la KitKat l'unica cosa che Sony ha rimesso in sesto è l'utilizzo delle chiamate effettuate e ricevute (solo numeri di telefono senza nomi)

Niente rubrica.

 

Di questo problema Sony ne è al corrente ma non hanno accordi per poter risolvere il problema dovuto al cambio di protocollo SAP.

 

Speriamo in bene

 

 

profile.country.IT.title
fabio00
Membro

Buonasera Sig. Luigi. Non ho ancora risolto e non so se Opel rilasciera' un'aggiornamento, visto che potrebbe essere un problema del dispositivo vivavoce. Ora le Opel montano il nuovo sistema multimediale intellilink. Ho voluto provare il mio xperia z su opel Mokka: funziona tutto alla perfezione!! Io ho acquistato l'auto solo pochi mesi fa e mi trovo con un sistema obsoleto (sulla peugeot di mia moglie funziona). La risposta di Opel:

Egregio Signor ...........,

in merito alla Sua e-mail del 26 febbraio 2014, desideriamo innanzitutto ringraziarLa per aver contattato il Centro Relazioni Clienti Opel Italia.

In relazione alla Sua specifica richiesta, siamo spiacenti di constatare quanto da Lei segnalato ed i conseguenti disagi dovuti a tale disservizio.

A tal proposito, abbiamo provveduto a verificare la lista di compatibilità relativa ad i sistemi infotainment per Opel Astra constatando che il telefono da Lei indicato , Sony Xperia Z, non risulta tra i modelli di telefoni testati dal nostro dipartimento tecnico, di conseguenza non possiamo garantirne la completa compatibilità con il Suo sistema.

ConfermandoLe in ogni caso che è nostra intenzione chiarire i Suoi dubbi e fornire tutta l’assistenza necessaria, La invitiamo a contattare dalle ore 9:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì, il nostro Centro Relazioni Clienti, utilizzando il seguente recapito:

 

Telefono 02 38591492