Condividi la tua esperienza!
Nessun danno, tranquilla, ad ogni modo, solo per tua informazione (non ti sto sgridando) devi sapere che l'acquisto online non è vantaggioso in quanto l'online è esente da spese per un "negozio fisico" (senza fare "di tutta un erba un fascio"), il prezzo inferiore è dovuto all'assenza di IVA, anche se il sito è scritto in italiano e vi è la dicitura IVA Compresa, il tuo Xperia T proviene molto probabilmente da uno stato estero, ora, nonostante l'appartenenza alla comunità europea non è possibile applicare l'aliquota del paese in oggetto, di conseguenza avviene un "calcolo dell'IVA", ma un calcolo che non la comprende.
In teoria, ma anche in pratica, su qualsiasi prodotto acquistato online occorrerebbe pagare le tasse, ti sei mai chiesta perche CD oppure DVD, ad esempio, se comperati su Internet costano molto meno della sola "tassa" SIAE?
Grossi nomi della Grande Distribuzione si comportano allo stesso modo, prodotto nel punto vendita a costo "10" (dovendosi recare sul posto), stesso prodotto online a costo "8" (inviato a domicilio), impossibile acquistare ad "8" nel punto vendita (ma come? senza spede di spedizione costa di più).
Non ultimo, acuisto del prodotto da parte di un rivenditore direttamente da "x Marchio Italia/Distributore" a costo "8" (pensi sia normale che l'utente finale paghi la stessa cifra di un negoziante?)
Fortunatamente quasi ogni giorno (quando "qualcuno" vuole) un "pezzo" di questa realtà viene a galla, realtà che vede molti grandi nomi non pagare un centesimo di tasse, quantomeno in Italia.
Manolo
Ovviamente, chiedi pure ciò che vuoi sullo smartphone
Grazie Marino per la sfuriata... Il discorso sai qual è? Che qualche giorno fa ho subìto una truffa su subito.it da parte di un privato (per la cronaca mi ha fregato 230!!!) e ho cercato in tutti i modi di risparmiare! Tornando al discorso che più mi aggrata,vale a dire al mio xperia t,devo metterlo sotto carica prima di accenderlo? (L'ho tenuto acceso qualche minutino appena aperta la confezione)
No, non preoccuparti della carica, le batterie al Litio non necessitano di questi accorgimenti, anzi, dovessi averne la necessità collega pure lo smartphone ad una presa di corrente in qualsiasi momento, nei prossimi giorni ti accorgerai che l'autonomia di questi dispositivi non è proporzionale all'utilizzo che ne facciamo, si scaricano molto velocemente, ogni occasione è quindi "buona" per aumentare, anche di poco, il livello della batteria.
Questo naturalmente qualora tu abbia con te il caricabatterie ed avessi la possibilità di collegarlo alla rete elettrica.
Mi dispiace per la tua pessima esperienza.
Manolo