annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia T - Problema con la memorizzazione della password della rete wi-fi di casa

Aida935
Esploratore

Xperia T - Problema con la memorizzazione della password della rete wi-fi di casa

Ciao, come da titolo ho un problema di connessione con il mio Xperia T.

Stamattina il wi-fi di casa funzionava benissimo. Vado a lavoro, torno e noto che il telefono non è connesso alla rete wi-fi. Controllo nelle impostazioni e vedo che il wi-fi è attivo, ma mi chiede di reinserire la password. Reinserisco e si connette normalmente. Dopo 3 secondi si stacca e mi richiede l'inserimento. Provo a spegnere e riaccendere il telefono ma niente, continua a richiedermi la password.

È da pranzo che continua così, non so più cosa fare. Anche il computer è collegato alla rete tramite wi-fi, ma non ha problemi di questo tipo, quindi deduco sia il telefono e non la rete.

A lavoro oggi pomeriggio ha fatto la stessa cosa, ma reinserendo la password si connetteva senza grossi problemi. Sono uscita poco dopo essermi ricollegata, quindi domani ricontrollo se lo fa anche con la rete dell'ufficio.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Proverò anche a sentire il gestore della connessione, ma non credo che loro riusciranno a darmi una soluzione.

Grazie mille in anticipo

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, insolito, prova anche a riavviare il Router.

Manolo



Aida935
Esploratore

È un mobile hotspot della Huawei.

Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma continua a darmi lo stesso problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che potrebbe anche essere un'App la causa (magari una sua versione in particolare), hai aggiornato qualcosa tra ieri ed oggi? Potresti tentare disinstallandola/e momentaneamente.

Manolo



Aida935
Esploratore

Ho provato ad avviare il telefono in modalità provvisoria e non mi da nessun problema di connessione, o per lo meno non nell'immediato. Più tardi provo per un periodo di tempo più lungo.

Ho disinstallato l'unica applicazione che ho aggiornato ieri e non è cambiato niente.

Aggiornamenti automatici non ce ne sono perchè ho un problema di memoria del dispositivo, quindi devo tenere sotto controllo ciò che si aggiorna.

... Non so che dire... Il problema persiste.

Aida935
Esploratore

AGGIORNAMENTO

Il telefono non mi da nessun problema con il wifi dell'ufficio, quindi con molta probabilità c'è un problma sul hotspot di casa. Anche se la connessione da computer funziona benissimo.

Dall'assistenza via chat di Sony, dopo varie soluzioni che avevo già testato, mi dicono di ripristinare gli APN dal telefono e chiedere quelli del gestone della rete wifi (che è diverso da quello della rete mobile del telefono).

Oggi pomeriggio provo e speriamo di aver trovato la soluzione.

Vi tengo aggiornati

Aida935
Esploratore

ALTRO AGGIORNAMENTO

Ci deve essere un problema con il wifi del telefono: prima, quando uscivo dall'ufficio, restavo connessa alla rete wifi per un raggio di circa 50 mt. Adesso appena scendo le scale (sono al secondo piano) si stacca subito e mi dice "Associazione rifiutata".

Qualche idea sul perchè? La rete dell'ufficio non è stata modificata...

Aida935
Esploratore

PROBLEMA RISOLTO

 

Ho dovuto formattare tutto e reinstallare, ma adesso funziona tutto perfettamente.

Mah, continuo a non capire cosa ci fosse di sbagliato...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa oggi sono stato assente, ti avrei suggerito io stesso un ripristino oppure una riparazione del software tramite PC Companion, immaginavo avrebbe risolto e così è stato. Capire (ormai) cosa abbia causato il "problema" è tutta un'altra storia.

Manolo