annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia SP problema...

profile.country.IT.title
Fabry_79
Esploratore

Xperia SP problema...

Salve,

ho un Xperia SP al quale ho dovuto sositituire il display ed il touchscreen perchè danneggiato da una caduta; purtroppo però, il touchscreen funziona (tanto che si sente la vibrazione quando pigio in corrispondenza del tasto home e tenendo premuto mi da la vibrazione come quando si vuoole cambiare tema o sfondo), e si accende la retroilluminazione del display, ma le scritte non compaiono, rimane lo schermo nero, per il resto mi sembra funzioni tutto, compresa la fotocamera (ho provato a scattare foto dal tasto fisico e importarle sul pc), è probabile che sia un problema della scheda madre?

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

purtroppo dalla sola descrizione non è facile ipotizzare cosa possa essere accaduto e cosa possa ora non permettere al display di funzionare regolarmente, non è possibile escludere un problema alla connessione tra scheda ed LCD ma nemmeno un problema all'LCD stesso.

Ricontrolla tutto ma se non troverai nulla temo che per "recuperare" la situazione, se possibile e conveniente, l'unica "strada" sia quella di rivolgersi ad un'assistenza.

Manolo



profile.country.IT.title
Fabry_79
Esploratore

Grazie per la delucidazione,

in realtà avevo anche pensato (dati anche i costi di una eventuale riparazione) di aquistare l'Xperia M4 aqua, che ha un processore migliore ed una fotocamera di 13 mpx, l' unico problema (da quanto ho capito da diversi forum e video) è che non supporta l'usb otg, è possibile che in futuro questa caratteristica possa essere implementata? Perchè sia l'M2 che il C4 ho visto che la supportano; inoltre volevo chiedere se la qualità di registrazione audio di M4 aqua  è paragonabile a quella dell'SP che era ottima ...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confermo niente OTG, se M4 Aqua non presenta un qualche limite hardware non è possible escludere che Android 6.0 introduca la connettività in questione, ma non è possibile nemmeno esserne certi (maggiormente probabile che questo aspetto rimanga invariato).

Per l'audio in registrazione, quello di M4 Aqua potrebbe essere un hardware leggermente inferiore rispetto ad Xperia SP ma solo confrontandoli (senza problematiche di alcun genere, software o di App) sarebbe possibile esprimere un giudizio obiettivo.

Pe registrare audio ti suggerirei alri dispositivi, non smartphone, ma questa è un'altra storia.

Manolo



profile.country.IT.title
Fabry_79
Esploratore

Ok,

grazie ancora..

Fabrizio

profile.country.IT.title
Fabry_79
Esploratore

Ho trovato questo articolo dove c'è scritto che Android M supporterà nativamente l'USB-OTG, quindi quando M4 aqua sarà aggiornato ad android M potrà supportarlo immagino...

http://www.tuttoandroid.net/android/android-m-usb-otg-nativo-microsd-come-storage-interno-e-tante-al...

Certo che se fosse stato disponibile M5 in Italia sarebbe stato per me l'ideale come sostituto dell'SP...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo escludo infatti, ma non potrei garantirtelo.

Manolo