annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia SP problema microfono

Rasgueado
Nuovo

Xperia SP problema microfono

Salve a tutti, sono nuovo della community e spero quindi di non essere OT.
Piccola premessa. Attraverso un contratto aziendale ho un sony xperia SP, che aldiòà di qualche limite strutturale e tecnico si è rivelato in 2 anni un ottimo smartphone!
Dopo due anni ho avuto la possibilità di sostituirlo(con uno identico) come prevede il contratto. Vi dico ciò perchè il telefono che mi hanno dato è praticamente nuovo(o rigenerato, ma pur sempre controllato dalla sony prima di darlo a me per cui il ripristino di fabbrica mi sembra inutile). Ho riscontrato un problema con il microfono. In buona sostanza se chiamo qualcuno, posso ascoltare ma non parlare perchè non mi sentono. Stesso dicasi per note vocali di whatsapp ad esempio, le mie non contengono suoni, mentre quelle di altri le ascolto serenamente. Ora vi chiedo, cosa può essere? e soprattutto, cosa posso fare per sistemarlo? Mille grazie!

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh ma avendolo appena ricevuto non puoi rimandarlo indietro?

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

io ti consiglio di partire dal ripristino dati di fabbrica. poi se non risolvi, collega il tel a PCCompanion ed esegui la "riparazione del Software" del telefono.

se dopo ciò,  il problema si ripresenta, probabilmente c'è un guasto che solo l'assistenza può risolvere, se va.....va