Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti,possiedo da circa un mese l'xperia s black,ottimo telefono devo dire,ma il mio in particolare ha un fastidioso problema che ho notato mi compare spesso: compare la schermata "sistema android: spegnimento",mentre è in standby oppure mentre lo utilizzo,e si spegne da solo. E' fastidioso sentire che vibra ma non per una chiamata o un sms ma perchè si spegne senza motivi...Premetto che non sono un utilizzatore incallito,ho installato poche applicazioni al suo interno. Ho provato a effettuare back-up e ripristino,a riaggiornare il cell all'ultima versione di android ma il problema persiste. Sono andato al centro assistenza + vicino e non mi ha prestato quasi attenzione,dicendomi di rivolgermi direttamente alla sony chiamando un numero (peraltro a pagamento) per poi rispedirgli il cellulare,quindi pagando altri soldi. Io vorrei evitare tutto questo,dato che il cellulare è nuovo e ha ancora una lunga garanzia,quindi vorrei evitare di spendere ulteriori soldi oltre a quelli spesi per l'acquisto.
Grazie mille a tutti per l'attenzione.
Risolto Andare alla soluzione.
Apple ha dalla sua un margine di guadagno molto ampio (non sono io ad affermarlo) ed è quindi normale che per quasta azienda la sostituzione di un dispositivo sia maggiormente probabile che per altre, ho comunque letto di moltissimi casi in cui Sony ha cambiato il device di conseguenza l'assistenza che ha seguito il tuo problema può aver avuto una parte fondamentale in queste decisioni.
Ripeto che la parte assistenza sarebbe comunque quantomeno da "rivedere", sembrano lontani i tempi del supporto ai PC VAIO (non ti annoierò su questo aspetto) e sfortunatamente vale per molti brand.
Per la serie Z ho esperienze contrarie alle tue/vostre, dispositivi non miei ovviemente, ad un amico è anche caduto nell'olio lubrificante ma continua ad utilizzalo.
Corretto che "la gente sappia anche questo" allora.
L'ironia continuerò ad usarla, ma sono felice che tu non ti offenda.
Manolo
Manolo
Novità dal fronte Sony xperia LT30P : anche se sostituito con un iphone 6 il mio xperia mi mancava, mi sono messo alla riceca di una nuova batteria, trovata su amazon per 12 suro (originale), arrivata e sostituita in un minuto, il piccoletto rifunziona bene
Ben fatto.
Manolo
Ironia che non ami nello Spoiler:
Per la batteria, onestamente lascio spesso lo smartphone in carica e mai avuto noie, inoltre non "spaccio" la questione della prima carica (le batterie al Litio le gestiscono autonomamente i dispositivi).
Ad ogni modo le batterie sono come le persone, hanno un loro "ciclo di vita più o meno fortunato" e questo spesso a prescindere dal come le trattiamo. Motivo per il quale la garanzia è praticamente nulla (vale per tutti i marchi).
Manolo