annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XPERIA M4 - PROBLEMI CON AURICOLARE E RICONOSCIMENTO VOCALE

ceruleando
Esploratore

XPERIA M4 - PROBLEMI CON AURICOLARE E RICONOSCIMENTO VOCALE

Buonasera a tutti.

Ho appena acquistato il Sony Xperia M4 Acqua.

Vado al dunque: non riesco a telefonare collegando gli auricolari (in dotazione ed altri) senza essere continuamente interrotto dall'inserimento del comando vocale di google che chiude la chiamata!!!

Questo succede se provo, anche se a spostare il cellulare anche sensibilmente.

Per non far accadere quanto descritto devo lasciare lo smartphone su un piano, senza toccarlo!!!

E' ovvio che ciò non ha molto senso.

Ho provato a disattivare l'applicazione Google App ma non è cambiato nulla.

SONO DISPERATO!!

 

Il cellulare ha tanti lati positivi, ma se non si riesce a telefonare....

 

Grazie mille.

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, è insolito, prova direttamente con un ripristino (se non già tentato).

Manolo



ceruleando
Esploratore

Spero vivamente che non significhi riportare il telefono alle condizioni di fabbrica e quindi cancellare tutto quanto installato ed i relativi settaggi. Dimmi di no per favore.

Comunque confermo che c'è qualcosa che non va:il telefono sembra impazzire all'inserimento dell'auricolare. Escono messaggi tipo silenzioso priorità suono..oppure :è stato applicazione sul dispositivo..... Ovviamente io non ho premuto nessun pulsante. 

Se non risolvo il problema entro domani lo riporto indietro e cambio marca. 

Grazie mille per il supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi verificare se sono presenti profili nell'App Smart Connect, che all'inserimento di un auricolare possa cambiare lo stato dell'Audio potrebbe anche essere normale, che non lo si voglia è un'altro discorso.

Ad ogni modo si, il ripristino riporterebbe tutto alle condizioni di fabbrica (ovvero le stesse condizioni in cui troverai un nuovo smartphone di altra marca).

 

"Escono messaggi tipo silenzioso priorità suono..oppure :è stato applicazione sul dispositivo....."

 

In Android 5 la gestione delle notifiche è di questo tipo (se vorrai controllare la questione che riguarda le "priorità suono"):

http://support.sonymobile.com/it/xperiam4aqua/userguide/Managing-notifications/

 

Forse dovresti dettagliare meglio ciò che avviene, si comprende il giusto, ma temo che tu non ne abbia la minima intenzione.

Manolo



ceruleando
Esploratore

Premetto che non ho nessun pregiudizio,sto solo testimoniando quanto accade ad un cellulare appena acquistato che a me sembra essere stato prodotto con qualche difetto.

Relativamente alla problematica causata dall'auricolare, pur eseguendo tutti i controlli consigliati, le fastidiose intromissioni del riconoscimento vocale di google persistono.

A questo si è aggiunto l'eccessivo surriscaldamento della batteria durante il download degli aggiornamenti, sia di sistema che di applicazioni....è praticamente istantaneo e vi garantisco che brucia.

Aggiungo altresi' la scarsa illuminazione del display, con il livello al massimo (ci sono impostazioni particolari?).

Per finire,la qualità delle foto: quando mi hanno consigliato di acquistare questo modello al posto del huawei p8 lite, hanno messo in evidenza soprattutto l'ottima risoluzione. Non ho fatto fatica a crederci,vista la reputazione di sony sulle fotocamere, peccato che la realta' sia tutt'altra. La qualità delle foto è standard,paragonabile aquella del samsung s3. Ho avuto anche modo di mettere a confronto la fotocamera del xperia M4 con quella del samsung A5 (caratteristiche praticamente identiche), non c'è paragone. M4 perde di granlunga.

Io non voglio per forza di cose discriminare questo smartphone,magari sono stato solo sfortunato e mi è capitato un prodotto difettato.

Per favore,convincetemi che ho torto, non voglio cancellare tutto nuovamente per poi reinstallare.

Grazie mille per il supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lungi da me il volerti convincere di qualcosa, purtroppo oggi non ho avuto molto tempo per rispondere in Community ma già questa mattina avevo avuto modo di provare il collegamento degli auricolari ad un M4 Aqua di un amico, risultato perfetto.

Lo stesso non lamente surriscaldamenti.

Per la qualità delle foto, non ho modo di giudicare personalmente, accetto i giudizi anche se non sono certo convinto delle critiche.

La scelta se ripristinare/restituire il dispositivo è tua.

Manolo