annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XA2 regolarmente mi blocca le chiamate

profile.country.IT.title
ENRICOZ.
Nuovo

XA2 regolarmente mi blocca le chiamate

  • Buongiorno, ho un xa2 da 1 anno circa. Da qualche tempo regolarmente, almeno 2 volte alla settimana mi blocca le chiamate in uscita ed in entrata. Se qualcuno mi chiama parte la segreteria, se io provo a chiamare non parte. Il flusso dati funziona regolarmente, watsapp ecc. Per sistemare la cosa devo riavviarlo. Può essere che qualche gioco installato dia dei problemi? 
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può essere eccome, un gioco, un'App o un loro aggiornamento.

Dovresti disinstallare qualcosa (se sai già essere problematico) e provare così, al limite un ripristino.

Non ti suggerisco la Modalità provvisoria perché troppo distanti tra loro gli eventi per tentare.

Oppure è la SIM (nonostante i Dati non abbiano il problema) o perché no? La linea che in questo periodo ogni tanto...?

profile.country.IT.title
ENRICOZ.
Nuovo

Grazie mille per la risposta, escluderei la linea perché questo problema si presenta ancora prima dell'emergenza di adesso. Per problemi di SIM cosa intendi? E un gioco o un app per esempio come può interferire con la linea telefonica? Occupando troppa ram? O bloccandosi? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problemi di SIM difficili da identificare, i Dati vanno bene quindi lo escluderei ma potrebbe avere comunque problemi il Chip.

Le App hanno permessi, anche quelle ufficiali, che a volte possono influire con ciò che stiamo facendo, questo quando non hanno problemi (di che tipo non è semplice capirlo, occorrerebbe una verifica), oppure li hanno degli aggiornamenti e che poi, con ulteriori aggiornamenti vengono risolti.

Guarda delle volte si trova la causa ma si finisce con il non sapere perché è così.

Con un Xperia ebbi dei problemi con il Wi-Fi, risolti disinstallando Messenger di Facebook.