annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tasto power e volume? Che succede?

profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Tasto power e volume? Che succede?

Salve mi chiarite un dubbio? 

 

Il mio M4 Aqua due giorni fa, non so in che circostanze, ha avuto un comportamento anomalo. Me ne son accorto perché era molto rallentato e non riusciva ad attivare il WiFi. WiFi che controllato con la diagnosi mi diceva ok. Ho quindi provato a riavviarlo non riuscendoci però, in quanto rimaneva sul display la scritta spegnimento. Dopo un'ora era ancora così bloccato. Ho usato quindi il tastino nello slot della sd card per spegnerlo. Riaccendendolo si comportava ancora male non prendendo nemmeno più il segnale della Tim. Ho provato ancora a spegnerlo ma restava bloccato un'altra volta. In quel momento mi son ricordato che avevo letto di tener premuto il tasto volume + insieme al tasto power per riavviare. In effetti dopo un tot di secondi facendo così si è riavviato! Ora son due giorni che funziona normale. 

 

La mia domanda è quindi cosa fa questa combinazione di pulsanti? 

21 RISPOSTE 21
profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Controordine questa mattina si è ribloccato, me ne son accorto perché non prendeva il segnale della TIM e provando a riavviare non riusciva a completare la cosa.

 

Ho paura di dover fare un reset totale. Suggerimenti?

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

puoi tentare con un ripristino dati di fabbrica. in questo modo riscriverai il SO completamente . 

Prima però devi fare un backup dei dati.

profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Usare PC Companion 2.1 per fare il reset con ripristino dati di fabbrica o usare il menù del telefono è la stessa cosa?

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

se usi PcCompanion con la funzione ripara, il SO viene riscritto completamente, se invece fai il ripsritino dal telefono, fai solo un rapido reset e riavvio.

quindi usa PcCompanion.....

 

profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Sony mi ha anticipato...

 

Questa sera volevo fare il reset completo ai dati di fabbrica perché mi ero accorto anche che non mi funzionava più l'allarme, o meglio mi vibrava solo senza alcun suono nemmeno cambiando impostazioni.

 

Bene, oggi mi è arrivata una notifica di aggiornamento del sistema. Mi son detto vabbè prima lo aggiorno e vediamo che succede.

 

E' appena finito l'aggiornamento, ancora lollipop, quando speravo fosse già il 6.  Posso dire che a sensazione è più reattivo e l'allarme ora funziona. Forse forse che l'aggiornamento ha sistemato i miei problemi?

 

Aspetto ancora qualche giorno che lo provo e se caso non resetto più nulla se è tornato normale!

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

Ciao,

L aggiornamento potrebbe aver riscritto parte del so danneggiato. 

Vediamo come si comporta..... 

profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Niente questa mattina suoneria allarme non è partita e mi son ritrovato sconnesso dalla rete Tim, irraggiungibile quindi.

 

Pc Companion mi dice che non può effettuare il ripristino e di riprovare più tardi che non è disponibile il sw. 

 

Vabbè... intanto ho fatto backup di tutto, da menù telefono ho fatto ripristina dati di fabbrica. Vedremo se cambia qualcosa.

profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Questa mattina posso dire che la sveglia ha funzionato ed ero raggiungibile. È già qualcosa. Vedrò col tempo come si comporta. Rispetto a prima se devo dire ho installato molte meno app, ce ne avevo un certo numero che alla fine non usavo... di sicuro ho fatto pulizia. 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao

hai fatto un ripristino ? o una riparazione del software ?

il mio consiglio è quello di fare una riparazione del software (con PCCompanion) in quanto riscrive completamente il SO.