annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

suonerie differenziate su Sony Xperia XA1 Dual Sim

profile.country.IT.title
Vic_Malp
Esploratore

suonerie differenziate su Sony Xperia XA1 Dual Sim

Salve!
Allora, il problema è questo:

su TUTTI gli Android Dual SIM si riesce a differenziare le suoneria sulle due diverse SIM.
(Aranzulla docet)

Mentre mi pare che sul Sony Xperia XA1 Dual SIM questa cosa non sia possibile ... spero di sbagliarmi  e attendo suggerimenti 

GRAZIE !

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho verificato la versione di Android degli screenshots, possibile che la disposizione del MENU sia diversa:

https://firmwarespro.com/ringtone/sony-xperia-xa1-dual-detail

profile.country.IT.title
Vic_Malp
Esploratore

Grazie,
ma sul mio non c'è nessun percorso che porti a questo
devo avere un firmware di schifo

profile.country.IT.title
Vic_Malp
Esploratore

NB la Sony, dopo che gli ho mandato le schermate, risponde:
"beh allora se non trova il percorso vuol dire che non c'è"
non ho parole

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per me quella mail di risposta potresti girarla, con il suo consenso, a @jojo-76, se ne ha modo la farei presente in Sony, è giusto che queste risposte "vengano alla luce", io le potrei anche dare ma il Supporto sarebbe meglio di no, o almeno un po' più "smussate"...

 

Comunque credo che, magari un po' nascosta, la possibilità della doppia suoneria che debba essere.

profile.country.IT.title
Vic_Malp
Esploratore

alla Sony ho già risposto, vediamo cosa dicono ....
anche io trovo singolare che non ci sia il percorso suonerie ma è così
poi so che c'è una app scaricabile ma - anche questo kafkiano - non mi passa il pagamento di ben 1 euro e 50 cents con Paypal-Google Pay :))))

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per esperienza, prova al contrario, parti dalla suoneria e vedi se c'è la possibilità di usarla "come suoneria", scusa il gioco di parole.

Controlla la presenza di un MENU, tre lineette o tipo Nota musicale, qualsiasi cosa possa fare pensare ad un MENU...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Vic_Malp 

La prima domanda è attivato l'utilizzo delle due SIM? (immagino di si): 

1 Trovare e sfiorare Impostazioni > Rete e Internet > SIM doppia.
2 Sfiorare gli slider SIM slot 1 e SIM slot 2 per abilitare o disabilitare le schede SIM.

Se entrambe sono attivate hai provato a vedere in questa sezione:

Audio e toni
Per impostare la suoneria
1 Trovare e sfiorare Impostazioni > Suono > Suoneria telefono.
2 Gli utenti di dispositivi dual SIM devono selezionare una scheda SIM.

Purtroppo ho un XA2 non un XA1 dual sim...nel mio cellulare questa sezione si chiama Impostazioni>Audio ( ma sopra ti ho scritto il percorso ricavato dal manuale del tuo prodotto).

l'unica volta che ho avuto un telefono con doppia sim avevo installato (se ricordo bene) "DualSimRinger", se non ricordo male è gratuita, ma immagino ce ne sia più di una gratuita per eventualmente fare una prova..

Purtroppo a distanza è sempre difficile dare supporto, non avendo il dispositivo sotto mano, ma ci si prova sempre.