annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spostare app su scheda sd esterna

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
TIBIX955
Visitatore

Spostare app su scheda sd esterna

Salve da poco ho comprato un sony XPERIA Tipo.Tutti sanno che ha 700 mb spazio del telefono e 2gb memoria sd.Ieri ho comprato una scheda di memoria sd da 16 gb san disk .ho provato a spostare applicazioni sulla scheda di memoria da 16 gb ma non riesco a farlo .qualcuno sa come si fa ? ho provato con astro ed es gestore file .Per dire la verita non sono esperto nella telfonia ed è il primo telefono touch che uso.

Grazie in anticipo se rispondete

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non tutte le applicazioni possono essere spostate nella memoria esterna, una memoria di maggiori dimensione si rende necessaria per i contenuti copiati sul telefono (Musica/Video), realizzati con lo stesso (Foto/Video), oppure, se le applicazioni lo prevedono, ad esempio un navigatore satellitare, per i dati che vengono scaricati dalla rete, come le mappe aggiuntive.

Per poter spostare liberamente le applicazioni occorrerebbero i Permessi di Root ("uno sblocco" del dispositivo, intervento non alla portata di tutti), che restituirebbe il pieno controllo del sistema Android (la garanzia verrebbe meno).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non tutte le applicazioni possono essere spostate nella memoria esterna, una memoria di maggiori dimensione si rende necessaria per i contenuti copiati sul telefono (Musica/Video), realizzati con lo stesso (Foto/Video), oppure, se le applicazioni lo prevedono, ad esempio un navigatore satellitare, per i dati che vengono scaricati dalla rete, come le mappe aggiuntive.

Per poter spostare liberamente le applicazioni occorrerebbero i Permessi di Root ("uno sblocco" del dispositivo, intervento non alla portata di tutti), che restituirebbe il pieno controllo del sistema Android (la garanzia verrebbe meno).

profile.country.it_IT.title
TIBIX955
Visitatore

GRAZIE PER LA RISPOSTA VOLEVO ESSERE SICURO DI QUESTO. avevo letto su un sito che la sd card deve essere formattata dal pc .pero per esempio :ho scaricato app da google play e ho provato a metterle sulla sd pero nn mi da nulla .ho provato con musica e foto e la stessa cosa .dal telefono è come se non posso spostare nulla. E anche salvare nulla le foto vanno subito nella memoria del telefono non sulla sd

Messaggio modificato da TIBIX955

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà, è sempre consigliabile formattare le schede di memoria tramite i dispositivi stessi.

Guida per l'utente, pag. 30 - 31:

http://www-support-downloads.sonymobile.com/st21/userguide_IT_ST21i_1265-3241.1_Android4.0.pdf

Avviando la fotocamera, Impostazioni... dovrebbe esserci una voce di menu "Archivio", tramite la quale selezionare la memoria in uso.

Eventualmente, potresti provare un File Manager (ne troverai molti su Play Store, anche gratuiti), l'applicazione dovrebbe permetterti di spostare i tuoi contenuti.

FaMulan
Nuovo

Salve a tutti!!!!
Sono riuscita a cambiare sulla fotocamera l'archiviazione da memoria interna a esterna!!! 
Quindi le prossime foto ho visto che saranno archiviate tutte sulla SD. 

Ma..

LE FOTO PRECEDENTI, QUELLE GIA' SALVATE SULLA MEMORIA INTERNA, COME FACCIO A TRASFERIRLE SULLA SCHEDA SD??

Grazie!!!!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.

Molti dispositivi hanno già installate delle App come  “Trasferimento file”. Io, ho scaricato da Google Play, una più completa per questo motivo (che somiglia vagamente esplora risorse) la “File Manager(Explorer) free” di Rhythm Software.

 

È facile, comunque, anche con “Trasferimento file”.

--Si sceglie il da-->a del trasferimento

--la cartella di destinazione ("Esporta in", nel tu caso nessuna ( / ) se vuoi spostarle nella stessa cartella, insieme alle nuove) e

--la cartella da trasferire (“DCIM” che è la cartella di solito predefinita per le fotocamere).

--Dalle opzioni si sceglie anche se sarà un copia oppure taglia,sposta e incolla, cioè, se i file originali dovranno essere spostati, cancellando gli originali (taglia, sposta) o semplicemente copiati (copia) disattivando l’opzione “Elimina file originali”.

 

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
giorgiosony54
Nuovo

Non ho capito quale è la soluzione. I permessi di Root e come si fa?