annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia M2 problema di rete

Dagn86
Esploratore

Sony Xperia M2 problema di rete

Salve a tutti, 
ieri sera il mio nuovissimo Sony Xperia M2, tenuto maniacalmente come fosse una reliuquia, ha deciso di sua spontanea volontà di non "prendere" più.
Per essere esatti il segnale di rete è talmente scarso che finisce per non agganciarsi a nessuna cella. 
Il mio operatore è TIM, ma ho provato di tutto:
-ho verificato che non ci fossero problemi in zona - ma tutto funziona come al solito, non ci sono problemi;
-ho inserito un altra sim nel mio telefono - non trova reti -  e ho inserito la mia sim in un'altro telefono  - nessun problema di rete;
-ho formattato effettuato qualsiasi tipo di reset ma il problema esiste ancora...
Ho veramente provato di tutto, perchè non riesco, ancora adesso, ad accettare che il mio cellulare sia rotto.:smileyangry:

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?:smileyquestion:
Ho lo smartphone da un mese circa, secondo voi Sony lascerà che il mio cellulare venga riparato per poi riconsegnarmelo ricondizionato (come se i soldi non valessero nulla) ? Avrei potutto acquistare un cellulare ricondizionato a questo punto...risparmiandoci. :worried:

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao dagn86, a questo punto credo sia chiaro che il problema è del telefono. Prima di rivolgerti all'assistenza prova a riparare o aggiornare con pc companion. Altrimenti fai valere la garanzia.
Lidia
Lidia
Dagn86
Esploratore

Ciao Lidia,

si ho già eseguito anche la riparazione con pc companion....non può che essere hardware il problema.
Però, non risco ad accettare la questione della garanzia. Va bene che esiste per quello, ma è passato cosi' poco tempo che adesso non ho fiducia nel prodotto. 
Se fossi nei 14 giorni  previsti per il reso avrei lasciato perdere Sony. 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Comprendo perfettamente il disagio ma purtoppo non c'è altra soluzione, oltretutto il tuo mi sembra un caso sporadico, non ho sentito di altra gente con questo problema eccetto in un forum che ho letto dove una persona lamentava il tuo stesso "dilemma" e purtoppo non è venuta a capo di nulla...c'è da dire, menomale che è in garanzia e sicuramente in assistenza sapranno far luce sul problema.
Lidia
Lidia
Dagn86
Esploratore

Cara Lidia,
le vecchie esperienze con feedback positivo mi hanno messo questo dubbio. Credo sia naturale.
La questione della garanzia sul prodotto so che non sarà un problema, ma ricordo che si tratta di un solo mese di utilizzo, e sono già qui a lamentarmi. I test sui dispositivi sono stati sufficenti?

Resto comunque sempre dell'idea che ralizzare bene un prodotto sia l'unica garanzia che si dovrebbe dare. Visto che qui parliamo sempre di soldi.
In ogni caso, ti ringrazio per avermi ascoltata. Magari a fine serata avro' accettato il problema e trovato una soluzione. 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Grazie a te. Ti capisco perfettamente e ti dò ragione, però purtroppo su grandi produzioni può capitare il prodotto difettoso. Spero che tu riesca a risolvere al meglio :wink:
Lidia
Lidia

Ciao io ieri ho aggiornato il mio xperia m2 e appena l ho acceso il segnale è scomparso, funziona tutto perfettamente tranne quello e non so come risolvere questo problema .

Dagn86
Esploratore

Ciao Francesca, vorrei tanto dirti che il mio smartphone sia tornato alla normalità con un reset o una formattazione, ma così non è stato.
Ho dovuto portarlo in assistenza e me lo hanno riconsegnato dopo due settimane tutto scricchiolante.
Per non parlare di quello che hanno sostituito. Non solo la cella di rete ma altri componenti....continuo a pentirmi di questa scelta. Per fortuna durante l'acquisto ho assicurato lo smartphone. Adesso mi sento più tranquilla. Spero sia così anche per te.
Brutta esperienza comunque.
Una bella notizia posso dartela se hai acquistato il cellulare da meno di due settimane, in tal caso il rivenditore è costretto per legge a sostituirlo.
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao francescapalmieri1, come ha detto Dagn86 (e da quello che si è detto prima), purtoppo l'unica soluzione possibile è l'assistenza 😞
Lidia
Lidia
Flodemi76
Esploratore

ho acquistato il mio sony m2 il 17-1-2015 dopo un attenta valutazione su internet mi serviva un 4g perchè abito in una zona che ha difficoltà di linea, un mio amico con iphone 6 e gestore tim nella mia casa riceveva dati e telefonate alla grande.... il mio nuovissimo telefono fin da subito ha dato problemi di ricezione pensavo fosse il gestore wind, ho cambiato in tim... ma la linea si interrompe anche in posti dove tutti hanno segnale...così all'improvviso... onestamente la cosa mi sta dando veramente fastidio e non so come comportarmi.... a qualcuno sta capitando la stessa cosa.... praticamente convivo con una Xrossa che mi segnala la continua assenza di segnale...questo per le telefonate...inutile dire che internet è proprio inesistente-

florinda