annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scomparsa menù a tendina (pannello delle notifiche) Z3 Compact

dedesnare
Membro

Scomparsa menù a tendina (pannello delle notifiche) Z3 Compact

Salve,

dopo l'aggiornamento al 5.1.1 è scomparso il menu a tendina o pannello delle notifiche.

Ossia con il movimento del dito dal bordo alto verso il basso il pannello non si apre e quindi non posso vedere le notifiche. Sapete aiutarmi.
Grazie Davide

Tag (1)
117 RISPOSTE 117
nunu1022
Membro

@lucarellaleonardo Ciao, io poi l'ho mandato in assistenza utilizzando la sony top care (si pagano 13 € se ricordo bene) viene il corriere a casa a prendersi il telefono e te lo riporta quando hanno finito. Nel mio caso nel giro di una settimana.

Il centro a cui viene affidato il terminale in questo caso è Livolsi di Milano.

A me l'hanno riparato in garanzia anche se ho rischiato che me lo facessero pagare a causa di un minuscolo graffietto sul lato posteriore, che si è poi fortunatamente rivelato essere sulla pellicola e non sul vetro posteriore.

Sono troppo pignoli. Quindi se il tuo cell è immacolato ti consiglio di spedirlo a loro, in caso contrario evita e rivolgiti ad un altro centro autorizzato Sony, diverso da quello da cui sei già andato.

Perchè è un problma noto e anche piuttosto diffuso. Dopo che è capitato a me infatti, ho letto e sentito di un sacco di persone che si son trovate con lo stesso difetto. Quindi insisti affinchè te lo riparino a spese loro.

 

Bobosettete
Esploratore

Salve a tutti. Anche io ho il problema tendina ma vi posso comunicare con piacere che: 1) il problema e' l'aggiornamento a Lollipop e speriamo si risolvera' con il successivo. Tra l'altro la tendina va in conflitto con la ricerca applicazioni veloce. 2) Si puo' far scendere senza problemi utilizzando due dita posizionate agli estremi dello spazio tendina. Certo non e' soddisfacente ma solo attesa di un upgrade software migliore. Saluti:smileywink:

lucarellaleonardo
Esploratore

Ti posso assicurare che un problema di hardware non di software perché il
touch superiore del mio telefono non funziona proprio è proprio difettato
dall'inizio e l'assistenza Sony non me lo vuole cambiare in garanzia molto
grave non comprerò più prodotti Sony
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@lucarellaleonardo,

mi spiace per la situazione, purtroppo però come tu non puoi dimostrare di non essere stato la causa del danno "alla griglia dell'altoparlante speaker rotta", senza alcuna polemica ci mancherebbe, anche l'assistenza non potrà permettersi di sostituire in garanzia un display (e lo speaker) che presentano questo tipo di condizione.

Mi auguro che in futuro, Sony o non Sony, una situazione come questa non ti si presenti più.

Manolo



trademark4500
Esploratore

Salve a tutti,

sono finito qui facendo una ricerca con google, io ho lo stesso identico problema, non riuscivo a far scendere la tendina dei toggle rapidi, ho provato a spegnere e riavviare, nulla...
Allora ho attaccato un mouse e con quello funziona, quindi facendo il test con l'app per la diagnostica del touch ho scoperto che il touch screen nei primi 2/3 mm nella parte alta dello schermo non funziona...

Il mio z3c è sempre stato tenuto in maniera maniacale, mai caduto, guscio di protezione dal primo giorno, pellicola fronte e retro, mai in acqua, carica con cavo magnetico (per evitare apertura continua sportellini); insomma perfetto, da vetrina...

Quindi mi domando ma un telefono top di gamma, certamente non economico, è possibile che abbia un'incidenza guasti di questo tipo? Nel mio caso solo dopo 17 mesi dall'acquisto...

 

Ora, visto che è ancora in garanzia, cosa devo fare? ho mandato una mail a sony, ma a parte la risposta automatica, tutto tace, mandano loro il corriere?

 

attendo

grazie

 

saluti

IMG-20160731-WA0005.jpg

nunu1022
Membro

Devi utilizzare la Sony top care.

http://www.sonytopcare.it/richiedi-il-servizio/

 

Costa 13€ e viene il corriere a casa a ritirare il telefono.

Se il tuo terminale è immacolato, invialo senza pensieri. 

Ciao 

 

Ps: comunque si, credo anch'io che sia inaccettabile che un terminale del genere abbia difetti di questa portata. 

Infatti io dopo questo problema, vivo con la paura costante che possa ripresentarsi o che si presenti un'altro problema altrettanto grave...

Riassumendo: non credo comprerò più smartphone Sony

lucarellaleonardo
Esploratore

Non lo mandare perché i tecnici sono incompetenti e ti diranno che non si
può cambiare in garanzia perché hahaha troveranno qualche ***** e
quindi ti farà nel preventivo di €140 come hanno fatto a me
lucarellaleonardo
Esploratore

Invece io credo che lo speaker non c'entri nulla con il touchscreen,  possono lasciare lo speaker così se dice che è danneggiato, però il touch screen che non ha mai funzionato dall'inizio da solo,

lo possono pure cambiare in garanzia dai.. un'azienda così grossa si rovina la reputazione per così poco,ma quanto gli costa a loro

profile.country.IT.title
Kuichido
Esploratore

Ciao. Io sono rimasto a kitkat ma ho il medesimo problema... 

È iniziato qualche settimana fa in maniera random mentre ora, purtroppo, è quasi impossibile far scendere il menu. 

Ho fatto vari tentativi, tra cui il test del touchscreen dal quale si vede che la parte più in alto degli schermo sembrerebbe non rilevare il tocco. Dico "sembrerebbe" perché così non é... 

Basta provare a scorrere il dito a destra e sinistra in quella medesima sezione e si ottiene li scorrimento dei desktop. Quindi il touchscreen funziona e ciò mi fa escludere un problema hardware

Mettendo in orizzontale lo schermo il menu funziona ovviamente. 

Inoltre se tocco in maniera chirurgica un preciso punto in alto sotto la S di Sony il menu a tendina si attiva... 

Ora, io non ho fatto aggiornamenti del sistema operativo. Non ho installato 10.000 app. Non riesco quindi a capire del perché si abbia un simile comportamento...

Ad ogni modo non ho ancora avuto tempo per fare un reset alle impostazioni di fabbrica e comunque vorrei evitare il passaggio a lollipop e tantomeno a mm visto che kitkat svolge egregiamente ogni mia necessità. 

Appena farò il reset vi aggiornerò su questa fastidiosa faccenda. 

Ciao 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Salve, ho visto che parlate di Android KitKat e Lollipop, vi ricordo, comunque, che dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento a Marshmallow (Android 6.0) per il telefono in questione, magari questo potrebbe risolvere i vs. problemi :bulb:


Simone