annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sblocco bootloader xperia M

RISOLTO
digt80
Esploratore

Sblocco bootloader xperia M

Salve a tutti, avrei voluto sbloccare il bootloader per installare una recovery ma, dopo aver fatto la richiesta sul sito della sony, non ricevo nessuna mail con il codice di sblocco.  Ho controllato anche la casella di spam ma niente. Ho provato con un altro indirizzo email ma nulla.

Sapete se ci sono problemi sui server sony? Qualcuno ha provato recentemente lo sblocco del bootloader?

Grazie anticipatamente

 

Diego

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Molto strano. Magari prova a richiedere il codice con questo software, fondamentale per gli utenti Xperia. :wink:

 

http://www.flashtool.net/downloads.php

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Certo, è questo il bello di Flashtool. E' un software AiO. Puoi richiedere il codice, sbloccare/bloccare il bootloader, installare kernel custom, installare ROM e firmware di fabbrica, ottenere i permessi di root, aggiornare il firmware di fabbrica, installare recovery e molto altro. :grin:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao, hai fatto richiesta da questa pagina?

http://developer.sonymobile.com/unlockbootloader/unlock-yourboot-loader/

E hai controllato se l'indirizzo email è corretto e se il bootloader del tuo Xperia M è sbloccabile? C'è una combinazione di caratteri da digitare nel dialer, come descritto sul sito.

digt80
Esploratore

Ciao Marcus, grazie per la risposta.

Si, la richiesta l'ho fatta dalla pagina che hai postato;

Il bootloader è sbloccabile, infatti nel menù rirulta scritto: "Rooting Status Bootloader unlock allowed: Yes";

Infine l'indirizzo è corretto e provando a rifare la procedura mi dice che ho già attiva una richiesta per quell'indirizzo( vedi allegato). Per sicurezza ho provato anche un altro indirizzo ma non cambia nulla.

bootloader.jpg

 

 

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Molto strano. Magari prova a richiedere il codice con questo software, fondamentale per gli utenti Xperia. :wink:

 

http://www.flashtool.net/downloads.php

digt80
Esploratore

Grazie:smileythumbsup:, con flashtool sono riuscito ad ottenere il codice.

ora però sorge un altro problema: con il comando fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xcodicedisblocco non succede nulla, quindi scollego il telefono e al riavvio resta bloccato sulla bootanimation. Ho dovuto ripristinare tutto con SEUS. Quale potrebbe essere il problema? Inoltr lo sblocco può essere effettuato direttamente da flashtool?

 

Grazie ancora

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Certo, è questo il bello di Flashtool. E' un software AiO. Puoi richiedere il codice, sbloccare/bloccare il bootloader, installare kernel custom, installare ROM e firmware di fabbrica, ottenere i permessi di root, aggiornare il firmware di fabbrica, installare recovery e molto altro. :grin:

digt80
Esploratore

Grazie 1000! Bootloader sbloccato con flashtool :thumbsup:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ottima notizia. Per qualsiasi altro dubbio non esitare a scrivere nella community. :wink: