annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi

profile.country.it_IT.title
dietrocefalo
Esploratore

problemi

Premetto che sono un fanatico di sony,ma devo arrendermi all'evidenza.Chiarisco,sempre acquistato sony(ho settantanni),negli ultimi dieci anni solo problemi,da ultimo xperia j.Già mandato dopo tre mesi a riparare x altoparlanti che non funzionano,mi è capitato che si spegne e si riaccende da solo,il caricabatterie non carica,adesso (dopo otto mesi) ricomincia con altoparlanti.Non ne posso più,pur con tutta la mia buona volontà e pazienza devo arrendermi all'evidenza e passare (mio malgrado) alla concorrenza(sansung).So che è ancora in garanzia ma vi assicuro che non passerà molto che lo spiaccicherò contro un muro.Mi sento tradito e molto deluso da sony dopo tanti anni.

ps idem con televisore kdl32ex521.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando la tua età e che sei un fanatico Sony ricorderai sicuramente le cifre che occorrevano per un buon TV (e per gli altri prodotti, Sony o meno, di qualità) anche solo sul finire degli anni '90, ecco, non sarebbe cambiato nulla, il 32" che hai acquistato è ciò che Sony ha potuto realizzare a basso costo (per molti non lo è comunque), non si tratta certo di un prodotto che puntava alla qualità, quantomeno non a quella che raggiungeva Sony quando l'elettronica era ancora "vista" dagli utenti come un settore importante, quindi non come al giorno d'oggi.

Purtoppo lo stesso vale per gli smartphone, potresti essere stato sfortunato ma a parità di cifra avrai parità di qualità, poi, se dell'altra marca acquisterai un top di gamma allora non vi saranno nemmeno i termini per un paragone. Tutto senza polemica naturalmente.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

Cmq se è ancora in garanzia.... Fagli fare un altro giro in assistenza..... Se hanno già risolto una volta...... Magari.....
profile.country.it_IT.title
dietrocefalo
Esploratore

Naturalmente senza polemica,ti ricordo che i prodotti sony,a parità di segmento costano un bel pò di più di tutte le altre marche da sempre.Quando ho comperato il tv due anni fa l'ho preso perchè era sony,ma se avessi preso un sansung o Lg o altri pari modello li avrei pagati molto meno e non avrei i problemi.Ultimo esempio,hanno regalato a mia moglie uno smart del quale non so neanche la marca so che l'hanno pagato 58 euro il quale fuziona benissimo è semplicissimo fa tutte le funzioni che fa il mio non da nessun problema e costa 150 euro meno.Guarda che x essere deluso io di sony vuol dire che è proprio caduta in basso.Saluti.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, io non sarei così sicuro che scegliendo altre marche non si avranno problemi, del resto anche Sony fa prodotti di segmento medio e, almeno nel mio caso (un Bravia S4000 e un EX653) funzionano benissimo. :wink:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La qualità che Sony aveva non esiste quasi più, o meglio, esiste nei prodotti ti fascia molto alta, un tempo li acquistavamo perché migliori anche quando ci si sarebbe potuto accontentare (di prodotti comunque ottimi), oggi è il contrario, Sony ha sicuramente abbassato la qualità dei suoi dispositivi (non di tutti ovviamente) per raggiungere segmenti di mercato che si sono creati sulla base delle esigenze economiche di molti utenti e dell'arrivo sul mercato di concorrenti a basso costo, prima coreani ed ora cinesi. Basta guardare a ciò che è accaduto al Made in Japan, si producevano in Giappone anche i meccanismi per gli orologi da parete che ora troviamo sulle bancarelle, ma questo avveniva un tempo.

Se i giapponesi spariscono da un segmento questo stesso segmento subisce un "ribasso", dov'è lo sviluppo tecnologico? Dov'è la qualità? Rimangono solo prodotti simili che sembrano adatti a noi e che chiaramente funzionano, perché comunque, in assenza di un problema tutto funziona (come lo smartphone di tua moglie, non lo usa solo per chiamare giusto?).

Sui prezzi (anche di Sony) non discuto, occorrerebbe però valutare ciò che ci viene proposto come alternativa per giudicare attentamente, anche i PC Apple sembrano cari (e quindi "buoni"/validi) nei confronti degli altri, ma non lo sono nei confronti di quelli di cui mi interesso io ad esempio, se poi entrano in gioco cifre basse o molto basse come in questo caso allora tutto è nuovamente "stravolto".

Se Sony è caduta in basso lo avrà fatto per stare dietro alle richieste del mercato, che è caduto in basso, io non lo avrei fatto, ma un'azienda deve vendere. Oggi occorre invece elevarsi per proporre qualcosa di ottimo, anche se a prezzi più alti, se qualcuno non può comperare si rivolgerà ad altri, sempre come Apple o sbaglio? Non mi sembra che abbiano prodotti economici eppure vendono e parecchio.

Il problema di Sony è stata Sony stessa, avrebbe dovuto restare in un segmento ben definito piuttostosto che cercare di entrare in altri, i clienti si perdono comunque, specialmente con la disinformazione e con un immagine di qualità abbinata a prodotti mediocri.

 

Detto questo, non dimentico la componente umana, e se foste voi la "causa" dei vostri problemi?

Tutto, davvero tutto, senza polemica.

 

Manolo