annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi GPS con z3 compact

sivansr
Esploratore

Problemi GPS con z3 compact

Ragazzi da circa tre settimane il GPS funziona malissimo, problemi al primo aggancio, continue perdite di segnale e imprecisione snervante. Fino a qualche tempo fa invece andava benissimo era veramente una garanzia.
Cosa è cambiato? Io da allora ho fatto gli aggiornamenti proposti (l'ultimo circa una settimana fa) e applicato una protezione in vetro temperato allo schermo.
Ho contattato l'assistenza via chat che mi ha fatto controllare i servizi di ubicazione e mi ha fatto svuotare la cache di Google maps.
Nessun risultato!!!
 ho tolto l'antvirus e la protezione in vetro ma giusto per scrupolo. Nessun risultato!!!

l problema permane e ho provato pure a disinstallare gli aggiornamenti di GMaps ma il risultato è lo tesso: non tiene per molto tempo la posizione esatta e questo è veramente snervante!!

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se escludiamo un'App dalle possibili cause temo non rimanga che l'hardware (oltre al firmware).

Una verifica con *#*#7378423#*#*, select Service tests -> GPS?

http://talk.sonymobile.com/t5/FAQ/GPS/m-p/351902

Manolo



Ste0721
Esploratore

Sono disperato.....usando GPS test e GPS status mi trova i satelliti.

Se faccio il test del GPS su impostazioni invece mi va in "avvio del GPS in corso" ma non mi da esito positivo.

E su sports tracker faccio una strada diritta e lui invece mi dice che vado a zig zag!!

In pratica adesso mi da qualche segnale di vita....ma non funziona correttamente! 

Devo sfruttare la garanzia è cambiare il cellulare o si riesce parlando con l'assistenza a risolvere il problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Improbabile che lo cambino ma se il test restituisce risultati positivi l'unica cosa che potrebbero proporti in assistenza è di installare una versione precedente del firmware.

Considera che, firmware a parte, una qualsiasi App (una sua versione in particolare o una sua impostazione) potrebbe essere la causa di quanto accade, tra questo e trovarla la causa è tutta un'altra storia.

Manolo



sivansr
Esploratore

Io l'ho mandato in assistenza e mi hanno risolto il problema. Credo mi abbiano cambiato la scheda madre. In ogni caso adesso il GPS funziona che è una scheggia 

Ste0721
Esploratore

Per installare una versione precedente del firmware devo per forza mandarlo in assistenza? Non c'è altro modo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende da te, essendo ancora in garanzia ci penserei seriamente, puoi installare una versione precedente tramite il programma Flash toot ma devi considerare la possibilità che il problema sia di natura hardware, così fosse dovrai servirti comunque dell'assistenza ma "l'intervento" da te effettuato potrebbe non essere visto "di buon occhio".

Manolo



io ho risolto seguendo questo consiglio scritto in fondo alla pagina di questo forum Sony inglese credo sperando sia d'aiuto a tutti copio qui ciò che ho letto (scritto da un utente):

 

 

Hi all,

I had the same issue - one fine day after software update I found that my Sony Z1 compact refused to locate my coordinates.

I resolved the problem with following manipulations:

1. Get to the service menu - in dialer press *#*#7378423#*#*

2. Choose Purge assistance data 

3. Reboot the phone

4. Go to Service menu again and choose GPS Location Test, wait for 5-10 minutes (with Internet connection turned on, 'cause  it shows some downloadings going on)

5. Even if it still writes Waiting for location update exit the service menu

 

Then you may try your GPS via GPS test app, for instance. It quickly found 20+ satellites in my case (it could find hardly 1-3 before these manipulations with phone been put at the same place and position, even after purging assistance data and reboot)

 

The GPS test in Settings Menu - is useless in this partiular case, its failure for Sony Z1 (maybe Z3 too)  in 5.1.1 - as I may conclude from many online forums  is the very common thing, I can recommend not to care about it - it's software bug and your GPS should work fine in spite this 'failure' (as it is in my case and many other Sony customers)