annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi GPS con z3 compact

sivansr
Esploratore

Problemi GPS con z3 compact

Ragazzi da circa tre settimane il GPS funziona malissimo, problemi al primo aggancio, continue perdite di segnale e imprecisione snervante. Fino a qualche tempo fa invece andava benissimo era veramente una garanzia.
Cosa è cambiato? Io da allora ho fatto gli aggiornamenti proposti (l'ultimo circa una settimana fa) e applicato una protezione in vetro temperato allo schermo.
Ho contattato l'assistenza via chat che mi ha fatto controllare i servizi di ubicazione e mi ha fatto svuotare la cache di Google maps.
Nessun risultato!!!
 ho tolto l'antvirus e la protezione in vetro ma giusto per scrupolo. Nessun risultato!!!

l problema permane e ho provato pure a disinstallare gli aggiornamenti di GMaps ma il risultato è lo tesso: non tiene per molto tempo la posizione esatta e questo è veramente snervante!!

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, tralascio sull'inutilità dell'antivirus, prova ad effettuare una riparazione del software di Z3 Compact trarmite PC Companion.

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

come mai dici così dell'antivirus manolo? Io ho avast, ma comunque devo stare attentissimo (quando navigo in LTE) a non cliccare i banner o le pagine automatiche.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appunto, stai attento e non ti si installa nulla, non presti attenzione e ti si installano App, questo a prescindere dall'Antivirus. Il problema è che cliccando per errore su di un Banner pubblicitario richi di accettare l'installazione di qualcosa che non vorresti (magari a causa di un secondo click effettuato nel tentativo di liberarsi della schermata che si è aperta), ma un antivirus non lo impedirà.

Un Antivirus potrebbe avere una qualche utilità se ottenessi i Permessi di Root (il controllo totale del Sistema Android, ma in questo caso anche le App "malevoli" avrebbero più chances di installarsi e senza che tu debba accettare involontariamente nulla.

I Permessi di Root potrebbero consentire ad esempio il blocco della pubblicità mentre navighi, infatti in assenza dei Permessi sono inutili anche App create a questo scopo come le varie Adblock, ovviamente come sono limitate quelle con "cattive intenzioni" ma che si installano a causa di pubblicità "ingannevoli" che un Antivirus senza Permessi di Root non può permettersi di bloccare.

Un tantino contorto ma è la realtà.

Considera che non utilizzo Antivirus nemmeno nei PC, oggi il concetto di virus è differente da quello che era e dovrebbe cambiare di conseguenza anche il nostro approccio a queste problematiche.

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

effettivamente non hai tutti i torti. Alla fine immagino che l'antivirus sia utile mentre navigo, ma appena vedo una schermata strana oppure banner strani o non ci clicco oppure chiudo subito la connessione e cancello la cache.

Alla fine l'antivirus migliore sono sempre io.:smileythumbsup:

 

TORNADO AL PROBLEMA DEL GPS

Io ho sempre utilizzato l'app di Tuttocittà perchè quello di google maps non si aggancia bene. Penso dipenda proprio dai problemi di connessione del 4G che ha solo la sony con tim (mio operatore)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bravo, proprio così.

Manolo



sivansr
Esploratore

In sostanza il consiglio è di fare un reset a impostazioni di fabbrica?

Ma che cosa può essere successo? E' proprio una cosa fastidiosa non avere un dispositivo affidabile o avere paura degli aggiornamenti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La riparazione del software non è proprio un ripristino in quanto si "limiterà a riscrivere il Sistema Operativo".

Sul cosa può essere successo, di tutto, la causa potrebbe essere anche un'App, magari una sua versione in particolare, ad esempio come quando un'App (o una sua nuova versione, come è stata "compilata") scaricano la batteria più velocemente.

In questi casi è comunque difficile stabilire una causa esatta e se di App si tratta individuarla per disinstallarla o reinstallare una versione precedente in attesa di una "corretta" (corretta per quel dispositivo in particolare considerando che il "problema" potrebbe non presentarsi in altri).

Troppe variabili come vedi per poterti rispondere chiaramente, senza una verifica sia chiaro.

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

il mio Z C6603 che sarebbe il padre se non il nonno dello Z3 compact regge bene il nuovo sistema operativo Android con l'aggiornamento di agosto ed anche il GPS non mi dà mai alcun problema quando utilizzo il navigatore di TuttoCittà. Preciso e puntuale.

Hai provato ad utilizzare altre app navigation oltre quella di Google? Perchè quella di google la trovo lenta e pesante in quanto vuole una connessione internet stabile, oltre al gps attivo, per funzionare.

sivansr
Esploratore

In sostanza non perdo i miei dati anzi nello specifico non perdo le chat di wapp?