Condividi la tua esperienza!
Salve, ho un Xperia Tipo da quasi 2 anni. Ha funzionato bene per circa un anno e mezzo, dopodiché ha iniziato ad avere seri problemi con il touch.
Ha iniziato inizialmente a non essere reattivo al tocco, per cui dovevo toccare un paio di volte per ogni comando avessi bisogno (sia riguardo la tastiera, sia riguardo i tre tasti sottostanti lo schermo). Nel giro di un paio di settimane ha iniziato a non essere preciso nel dove toccavo il touch (selezionava zone dello schermo diverse da dove toccavo o a selezionare un paio di tasti alla volta). PS: da quando l'ho comprato con temperature fredde il touch non risponde assolutamente ai comandi!
L'ho mandato in riparazione dove mi hanno sostituito lo schermo e resettato il software (cosa che avevo fatto anch'io rimettendo i dati di fabbrica).
Quando è tornato ha funzionato per un paio di settimane, dopo di che ha iniziato ad avere altri problemi: in sostanza la cpu si alternava a momenti in cui era al massimo (800Mhz) e momenti in cui era al minimo (240Mhz) di continuo ogni 2-3 secondi. Ho resettato il cell nuovamente e cancellato tutto ciò che avevo salvato.
Ora è tornato dalla seconda riparazione dal negozio e mi hanno cambiato lo schermo (a mio parere non serviva) e aggiornato il software.
Ieri sera ho messo la modalità offline e messo la sveglia. Stamattina non ha suonato perché l'orologio era fermo all'ora in cui sono andato a dormire.
E comunque ricordo che la garanzia scade fra 2 settimane.
La cosa mi da molto fastidio, anche se il cellulare non è un top di gamma e non costa come altri.
Risolto Andare alla soluzione.
"E comunque ricordo che la garanzia scade fra 2 settimane."
Purtroppo invece io devo ricordarti che questa è una Community di soli utenti, ho letto il tuo messaggio e sono dispiaciuto per i problemi riscontrati ma non puoi considerarlo come una "comunicazione" a Sony.
Manolo
Effettivamente non mi aspettavo una soluzione, ma vi ringrazio delle risposte.
Stefano