Condividi la tua esperienza!
ho comprato da poco il mio magnifico xz2 compact e mi trovo davvero bene se non fosse per questo problema abbastanza serio,in pratica quando sono in chiamata l altro non mi sente o mi sente davvero molto piano come se fossi sott acqua,succede quasi sempre e non dipende dalla connessione o copertura ,ho provato a riavviare e a fare altre cose ma il problema resta casuale ma persistente e non so se dipenda dal microfono o qualche problema software, hardware ...qualche idea??
grazie
Buongiorno RVVD31
segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinchè possano aiutarti.
buona giornata
ciao,
togliamoci subito il dubbio del microfono
vai in
Impostazioni
assistenza
test
troverai vari test del prodotto tra cui anche il microfono
ti farà registare w riascoltare il messaggio, così capiremo se c'è un problema hardware
ciao
Buongiorno ,
ho lo steso problema con il microfono , ma nei test audio mi compare solamente test autoparlante e autoparlante auricolare ma niente per quanto riguarda il microfono ! Grazie
Prova nel Service MENU, sequenza *#*#7378423#*#* su tastierino numerico.
Ho fatto il test del microfono ma il risultato é che si sente bassissimo!! Il microfono in chiamata funziona perfettamente , mentre nella registrazione tipo messaggi su Whatsapp non si sente praticamente niente !! Il microfono é unico?
Sono due uno principale in basso e uno secondario in alto.
Ho testato tutte e due i microfoni ma il risultato é pessimo su tutti e due. Confermo invece che telefonando il tutto funziona correttamente. Puo' essere un problema di qualche App o software?
A volte sì, anche se non lo pensiamo possibile un'App, o un suo aggiornamento, può creare problemi simili.
Puoi provare il dispositivo in Modalità provvisoria, premi per spengerlo e poi mantieni premuto su Spegni, dovresti così poter scegliere di riavviare in Modalità provvisoria (per ritornare alla Modalità normale ti basterà riavviare).
Puoi anche provare con un ripristino completo ed eventualmente una riparazione del software tramite Xperia Companion.
Buongiorno,
ho provato a far partire il telefono in modalità provvisoria ma il risultato è ancora insufficiente, soprattutto dal microfono secondario (superiore) . A questo punto ho fatto il backup tramite Xperia Companion ma mi dice che comunque con questo telefono non é il metodo corretto (?). Prima di procedere alla riparazione del software mi chiedo se questa operazione mi cancella tutte le impostazioni e le app sul telefono come un ripristino completo? Grazie