annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema grave per Xperia Z5 - Riavvio durante chiamate

maxamdj
Nuovo

Problema grave per Xperia Z5 - Riavvio durante chiamate

Ho acquistato questo Smartphone confidando nel gran nome Sony. Ma seppur soddisfatto per la tecnologia e tutto il resto non posso dire lo stesso per il problema che sto continuando ad avere: durante le chiamate a volte il cell si spegne e si riavvia. Cosa al quanto grave per uno smartphone ritenuto il top di gamma. L'assistenza via chat mi ha consigliato di riavviare il cellulare in modalità provvisoria, ma ho più volte detto all'operatore, che il problema da me rilevato, non accade tutti i giorni ma semmai lo fa dopo 10 giorni o una settimana quindi avviare il cell in mod provvisoria non credo risolva questo problema. Faccio presente che le applicazioni sul cell sono le stesse che avevo sul precedente e mai è capitato che il tel si riavviasse durante una chiamata. A volte prima di riavviarsi si è bloccato totalmente il touch e successivamente il riavvio.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fermo restando che "le stesse App", o una loro versione in particolare (o ancora un'impostazione di una delle App) possono creare un problema ad uno smartphone (o ad una sua una sua versione firmware) e non ad un'altro, al momento temo non ti si possa suggerire altro che una riparazione del software tramite PC Companion, oppure un "semplice" ripristino. Solo in questo modo ed utilizzandolo per qualche tempo senza installare aggiornare nulla sarai in grado di stabilire la causa del problema.

Manolo



maxamdj
Nuovo

In cosa consiste Pc companion? é un'applicazione? io intanto ho rilevato questo problema dal giorno 23 dicembre 2015, ho controllato le applicazioni installate in prossimità di questa data e le ho eliminate, almeno come inizio. ad ogni modo grazie del consiglio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al link "dettagli" e download:

http://support.sonymobile.com/it/xperiaz5/tools/pc-companion/

 

Il programma (disponibile anche per Mac) permette di reinstallare il software dello smartphone, è più di un ripristino, questo ovviamente riporterà il dispositivo alle condizioni in cui si trovava al primo avvio.

Manolo