annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione NFC tra PC e xperia M4

BudHill
Esploratore

Problema connessione NFC tra PC e xperia M4

Salve a tutti, ho un problema ad eseguire la configurazione one-touch tramite NFC tra il mio xperia M4 aqua con un vaio duo 11 (aggiornato a windows 10): i dispositivi interagiscono (il telefono vibra e il computer emette un suono), ma dopo qualche secondo di attesa compare un messaggio sul telefono che informa del fallimento della configurazione... qualcuno sa come risolvere?

 

Ne approfitto per fare un'altra domanda: è normale che la fotocamera del telefono a distanze ravvicinate metta a fuoco bene l'oggetto solo dopo numerosi tentativi?

 

Grazie mille in anticipo a chiunque risponda!

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problema complesso, la causa può essere sia nel VAIO (più in Windows 10 che, pur essendo un ottimo SO può avere ancora qualche "imperfezione" dal punto di vista di funzionalità come NFC, o quantomeno in abbinamento al VAIO per il quale è stato rilasciato un tool per il passaggio al nuovo SO ma non driver singoli e specifici) che l'M4 AQUA, in questo caso ad esempio l'imminente upgrade ad Android 6.0 Marshmallow potrebbe aiutare nella soluzione.

Rammento a te e a tutti che VAIO non è più Sony quindi il passaggio a Windows 10 è stato supportato come tool solo per alcuni dispositivi e che non tutte le funzioni potrebbero comunque funzionare come con l'SO originariamente installato.

Manolo



BudHill
Esploratore

Ho capito, quindi sostanzialmente l'unica cosa che posso fare è attendere un eventuale aggiornamento di windows 10 o sperare in Android 6.

Tante grazie per l'aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io sono un tipo che ama provare ma in queste circostanze, cioè il supporto tramite una Community, le possibilità di farlo guidandovi nei vari tentetivi sono limitatissime e non senza "rischi" (per "sistemare" qualcosa c'è sempre il pericolo di modificare in negativo altro).

Gli aggiornamenti di Windows/Android potrebbero davvero modificare la situazione attuale, questo significherebbe che ora non avremmo comunque avuto modo di "sistemare" problema.

Manolo



BudHill
Esploratore

Perfetto, allora speriamo negli aggiornamenti..

Posso chiederti un'ultima cosa (senza fretta)? Con questo xperia M4 aqua è previsto il mirroring dello schermo tramite app xperia link con un vaio duo11 e l'utilizzo da schermo per ps4 tramite l'app PlayStation? Perchè non riesco a fare nessuna delle due.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parto dalla PS4, hai installato la versione firmware 3.50?:

https://remoteplay.dl.playstation.net/remoteplay/lang/it/index.html

 

Per Xperia Link, nella versione installata sul VAIO che utilizzo la funzionalità non prevede il Mirroring, non ho trovato altre info in merito.

 

Xperia Link.png

Manolo



BudHill
Esploratore

Sì, ho installato la versione 3.50 ma addirittura adesso non riesco proprio a connettere il telefono alla playstation: mi dice "nessuna ps4 trovata" (entrambi i dispositivi sono connessi alla stessa rete wifi)

BudHill
Esploratore

Rettifico: sono riuscito a collegarmi alla ps4, ma cliccando su "secondo schermo" mi è possibile solo usare il telefono come joystick per alcune funzioni ma non vi compare la schermata di gioco.