annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema con un aggiornamento

RISOLTO
marcosalentino
Esploratore

problema con un aggiornamento

Salve ho da poco aquistato un sony xperia sp, molto bello e funzionalità sorprendenti. Ho iniziato ad aggiornare le app che lo richiedevono ma una in particolare nn aggiorna mai, inizia a scaricare il file di aggiornamenti e nn fa vedere il progresso e dopo un giorno intero o deciso di forzare l'arresto dell'aggiornamento perchè altra soluzione non avevo. Dopo minuti il download di aggiornamento riparte in automatico e sempre con lo stesso problema, così spengo il tel e riaccendo ma niente solito problema e non capisco come o cosa io possa fare. l'app in questione che scarica in automatico e download dati vocali per italia. vi prego aiutatemi, grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

A me è successo con qualche telefono e tablet (diverso!) e con le solite connessioni 3G da 1-2GB che non permettono Voip, di avere vari problemi con aggiornamenti, soprattutto se i file erano lunghi. Dopo un po’ il download rallentava e poi si bloccava. Certe volte, anche se continuavo con Wifi non riusciva a finire il download. Un esempio su tutti è per scaricare per il Traduttore Google lingue offline. Se il download si interrompeva, certe volte, dovevo proprio annullarlo o addirittura disinstallare e reinstallare la app!

 

--Se il tuo caso è questo prova rifare il download in WiFi

--Se non riesci a fare niente, prova nelle applicazioni a trovare il Servizio e poi “Termina”, “Cancella dati e cache” (si cancellano anche le personalizzazioni del servizio),  “disinstalla aggiornamenti” e se possibile “disinstalla/disattiva”. Poi riavvii lo smart e attivi di nuovo il Servizio. (Probabilmente il nome esatto dello servizio lo troverai nei aggiornamenti del dispositivo da effettuare, nei menu laddove hai disattivato gli aggiornamenti automatici)

 

Comunque io provo così, prima di effettuare soluzioni più radicali, come riparazioni/aggiornamenti via USB-PC-PC Companion, Ripristino impostazioni di fabbrica etc.. Qui troverai tutte le info, manuali, aiuto etc. Support Xperia SP .

 

 Jannis  

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Marco

Ma, è una app specifica o un aggiornamento del sistema?

Usi rete Wifi per l’aggiornamento o 3/4G? (Sei passato dall’uno all’altro mentre facevi il download?)

C’è abbastanza memoria disponibile per caricare l’aggiornamento?

 

Jannis  

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
marcosalentino
Esploratore

il file e parte integrante dello smartphone, in pratica e la lingua dei comandi vocali che inizia il download di aggiornamento e non lo completa, oggi sono riuscito a togliere l'aggiornamento automatico perchè non lo scarica. comunque e sotto copertura 3G, e un problema di connessione forse che e troppo lenta?

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

A me è successo con qualche telefono e tablet (diverso!) e con le solite connessioni 3G da 1-2GB che non permettono Voip, di avere vari problemi con aggiornamenti, soprattutto se i file erano lunghi. Dopo un po’ il download rallentava e poi si bloccava. Certe volte, anche se continuavo con Wifi non riusciva a finire il download. Un esempio su tutti è per scaricare per il Traduttore Google lingue offline. Se il download si interrompeva, certe volte, dovevo proprio annullarlo o addirittura disinstallare e reinstallare la app!

 

--Se il tuo caso è questo prova rifare il download in WiFi

--Se non riesci a fare niente, prova nelle applicazioni a trovare il Servizio e poi “Termina”, “Cancella dati e cache” (si cancellano anche le personalizzazioni del servizio),  “disinstalla aggiornamenti” e se possibile “disinstalla/disattiva”. Poi riavvii lo smart e attivi di nuovo il Servizio. (Probabilmente il nome esatto dello servizio lo troverai nei aggiornamenti del dispositivo da effettuare, nei menu laddove hai disattivato gli aggiornamenti automatici)

 

Comunque io provo così, prima di effettuare soluzioni più radicali, come riparazioni/aggiornamenti via USB-PC-PC Companion, Ripristino impostazioni di fabbrica etc.. Qui troverai tutte le info, manuali, aiuto etc. Support Xperia SP .

 

 Jannis  

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
marcosalentino
Esploratore

ok grazie l'assistenza fornita, ho risolto bloccando l'aggiornamento e togliendo l'aggiornamento automatico, tanto e un argomento che poco mi serve quel download... ora scusate ancora il disturbo, avrei un'altra domanda da farvi. E una settimana che ho il tel e da 6 giorni mi chiede di fare l'aggiornamento del sistema che sarebbe il 12.1.A.0.266 il jelly bean 4.3, purtroppo non ho aggiornato per mancanza di tempo, oggi ho collegato il mio sony xperia sp al pc facendo partire pc companion ed eseguire l'aggiornamento e sul pc mi da un aggiornamento diverso da quello che mi avvisa lo smartphone, cioè il programma pc companion mi da l'aggiornamento di sistema con la seguente sigla:12.1.A.1.201. la mia domanda è; se io faccio l'aggiornamento tramite pc companion il 12.1.A.1.201, senza eseguire quello precedente rischio di danneggiare il sistema o creare errori? o posso farlo tranquillamente e mi vengono installati entrambi gli aggiornamento? grazie in anticipo per l'aiuto che mi date

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Non saprei. Io ho sempre effettuato aggiornamenti via Wifi direttamente sullo smart/tablet, senza mai avere dei problemi, e continuerò a fare così!

Comunque, la versione del sito 12.1.A.1.201 (se non è un errore/non aggiornamento della sigla nel sito) pare che sia più vecchia di quella “diretta” 12.1.A.0.266. Non escluderei se le sigle siano vere, un secondo aggiornamento veloce!

Anch’io ho trovato delle discrepanze, almeno di sigle scritte nel sito e quelle dirette!

 

 Jannis  

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
marcosalentino
Esploratore

ok grazie dei consigli anche se un po in ritardo hehe... ho aggiornato alle ultime due versioni giorni fa via wifi, e sinceramente come o provato io ed altri utenti, ci sono dei problemi che spero riescano a sistemare. grazie per l'aiuto

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Di niente, e scusa per il ritardo….  :nauseated_face:

Mi dispiace solo per i problemi. Spero che siano solo in funzioni diciamo…“secondarie”.

 

Buona Pasqua

 

Jannis 

 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
marcosalentino
Esploratore

nn preoccuparti per il ritardo nn e un problema 🙂

Beh i problemi sono collegati all'ultimo aggiornamento, il telefono e lentissimo ormai i led dello schermo fanno anche dei flesh, un problema che sto leggendo in tutti i form dei possessori di sony xperia sp... spero la sony troverà subito una sluzione.

Buona pasqua anche a te

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Hai provato leggere qualche post nel  Sonymobile - Xperia care Support forum nella sezione del tuo Smartphone?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)