Condividi la tua esperienza!
Ciao Community,
volevo segnalare un malfunzionamento della app Calendario su Xperia Z2.
In sostanza, quando si avvia la app, nella visualizzazione mensile non vengono più mostrate le previsioni meteo.
Riango a disposizione per qualsiasi ulteriore precisazione e, soprattutto, per uan soluzione!
Risolto Andare alla soluzione.
Infatti Lidia, il ripristino alle impostazioni di fabbrica non l'ho nemmeno considerato! La app funziona, solo le previsioni meteo vanno e vengono, quindi un reset non credo risolverebbe la situazione perchè il problema penso sia dovuto ad altro.
Io questo thread lo lascio aperto e, mi dispiace per te, non posso darti una tua risposta come soluzione perchè di fatto non ne è stata trovata una; io da parte mia cercherò di capire un po' di più quale possa essere il motivo di questo malfunzionamento.
Grazie ancora Lidia, gentilissima e disponibilissima!!!
Alessio
Ciao Lidia e Sony Community,
comunico a tutti voi che ho trovato la soluzione al problema da me segnalato per la app Calendario.
In sostanza, la causa che impedisce la visualizzazione delle previsioni meteo settimanali nella app, è il TIPO di impostazione del sistema di posizione (Impostazioni > Ubicazione).
Io avevo impostato l'opzione SOLO DEL DISPOSITIVO, ovvero utilizzavo per il rilevamento della posizione SOLO il GPS interno del mio Xperia Z2. Cambiando l'impostazione in RISPARMIO DELLA BATTERIA, immediatamente le previsioni meteo nella app Calendario sono riapparse.
Il motivo è che, nel primo caso, viene utilizzata l'antenna del GPS che, in luoghi chiusi come casa e ufficio, stenta a prendere il segnale dai satelliti e quindi la app non riesce a ricevere i dati per aggiornare le previsioni meteo. Limite che non c'è nel secondo caso in quanto lo smartphone è sempre sotto rete 3G o WiFi e, di conseguenza, la app può aggiornare senza problemi le previsioni meteo recuperando i dati in qualsiasi momento.
Quindi non si tratta nè di un bug dell'applicazione nè di un malfunzionamento o errore confermando l'ottimo lavoro e professionalità di Sony dei suoi prodotti e software!
Spero di essere stato utile sia agli specialist che all'intera Sony Community.
Un saluto a tutti e Lidia specialmente,
Alessio