Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, vorrei liberare un pò di memoria interna infatti trovo nella stringa della memoria interna, foto e video circa 18,9 Mg, mentre file audio sono della capacità di circa 194 Kb.
1. L' operazione che vorrei fare e che non mi riesce è passare questi contenuti nella memoria esterna sd.
Già su questa memoria (Sd) confluiscono le foto/video che faccio dal cellulare, ma non riesco però a fare l' operazione indicata al punto 1. per quelle foto/video che mi arrivano per esempio da whatapp che finiscono invece nella memoria interna.
L 'unica cosa che mi riesce fare per liberare la memoria interna e passare le foto/video altrove è, una volta aperta la cartella immagini, la possibilità di condividere, dopo aver selezionato le immagini, con la condivisione " sposta nel vault" dopo questa operazione ho notato che la memoria interna in effetti viene liberata, ma non so poi che fine fanno queste foto, cioè non so come si accede in questa cartella vault . Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
ho fatto questo percorso impostazioni/memoria, ma non riesco a trovare il comando "trasferisci dati nella scheda sd" tanto per intenderci la schermata finisce con la voce " Cancella scheda SD" mi date qualche suggerimento dove trovare trasferisci dati nella scheda sd"
Grazie
sony xperia j ST26i
Puoi (devi) utilizzare un File Manager:
http://www.androidworld.it/2014/04/16/5-app-per-gestire-i-file-file-manager-224671/
Ad ogni modo, se una App non consente la selezione della posizione di memoria i nuovi contenuti (foto/video/musica) verranno salvati comunque nella memoria interna.
Manolo