annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotocamera deludente Xa2

profile.country.IT.title
Aurora26
Esploratore

Fotocamera deludente Xa2

Sono 3 giorni che ho un Xperia Xa2 e sono molto delusa dalla fotocamera. Le recensioni su internet sembravano parlare di una fotocamera a 23megapixel facente foto da miracolo ed invece... Una delusione totale. Io che usavo un Lumia 460XL che faceva delle foto di qualità maggiore nonostante i 13 megapixel e ora questa "robaccia". Sono proprio amareggiata. Le foto sono tutte sfocate, ho provato in tutti i modi a modificare le impostazioni manualmente ma niente. La fotocamera anteriore mi fa fare i selfie con il viso levigato eppure il bottone "Effetto pelle liscia" è disattivata, com'è possibile? Sembrano tipo quelle foto modificate al massimo per togliere i difetti, un effetto orribilissimo. La fotocamera posteriore è lo stesso, mi fa fare le foto con l'ambiente tutto sfocato/levigato. 

Poi sul sito vado a vedere e ci sono delle foto "esempio" fatte, a detta della Sony, dallo smartphone Xa2 che sembrano fatte da una Canon di 1000 e passa di euro. Tutte prese in giro,mai più.

Un'altra nota: Non mette a fuoco nemmeno gli oggetti vicini, per esempio le scritte nei libri, tutte sfocate nonostante non sia stato zoommato o messo a fuoco manualmente. Ma è possibile? Sembra di utilizzare uno smartphone scadente, 300 euro spesi male. Ditemi voi cosa devo fare a questo punto.

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, mi spiace per il problema, hai provato con la modalità automatica? Metti in conto anche un malfunzionamento del telefono, magari prova con un semplice reset


Simone
profile.country.IT.title
Aurora26
Esploratore

Ciao! Grazie per aver risposto. La modalità automatica sarebbe?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Devi accedere alla fotocamera e attivare la modalità dal menù https://support.sonymobile.com/it/xperiaxa2/userguide/getting-to-know-your-camera/


Simone
profile.country.IT.title
Aurora26
Esploratore

La mia fotocamera non è come rappresentata lì, cioè non è così Panoramica sulla fotocamera

profile.country.IT.title
Aurora26
Esploratore

E' così:
L'immagine può contenere: notte

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non so se si tratta di un errore nella guida o il sw della fotocamera del tuo telefono è diverso, lo hai acquistato con la versione italiana e garanzia Sony Italia?


Simone
profile.country.IT.title
Aurora26
Esploratore

L'ho acquistato su Amazon! Ma non c'è un modo per avere quella con la foto del gabbiano?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto devi attendere che un altro utente che ha lo stesso modello di telefono ti dia una risposta


Simone
profile.country.IT.title
Aurora26
Esploratore

Allora niente, me lo tengo così. Però devo dire con delusione che il prossimo cellulare non sarà sicuramente Sony.
Ti ringrazio tanto per l'aiuto :slight_smile: