annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

foto ravvicinate sfuocate

profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

foto ravvicinate sfuocate

Ciao, ho xperia xa2 ultra, ho notato che quando faccio le foto ravvicinate sull'oggetto si sfuoca e allontanandomi si sistema, è da impostare ho è un problema della fotocamera? grazie

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

scusate ho formulato male la domanda, ho guardato la guida, ho inserito lo screnshort

per il mio problema "la messa a fuoco" su oggetti, ho seguito quello che c'è scritto ma non succede niente cioè non mette a fuoco l'oggetto, perchè?

Cattura.JPG

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, per caso stai usando la modalità manuale della fotocamera? Dico questo perché con questa modalità è più difficile fare le regolazioni, prova con la modalità automatica 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Per i motivi che ti ho detto...l'autofocus funziona se la distanza e lo zoom sono "congrui" altrimenti continuerà a "pompare" cioè continuerà a muovere l'obiettivo cercando di mettere a fuoco ma non ci riuscirà mai. Sempre che il problema sia quando cerchi di fotografare oggetti molto vicini.

profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

modalità automatica...stesso problema!

si il problema c'è solo quando fotografo oggetti vicini, altrimenti le foto a distanza normale le mette a fuoco tranquillamente

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

È davvero un problema strano, prova ad allontanarti un pó dall'oggetto che vuoi riprendere, oppure scegli tra le impostazioni "tracciabilità oggetto", altrimenti devi consultare l'assistenza


Simone
profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

se mi allontano dall'oggetto riesce a mettere a fuoco però appena mi avvicino si sfuoca e uguale anche con "tracciabilità oggetto" ma se ripristino il telefono da fabbrica il problema potrebbe risolversi?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso che non sia un problema di sw, puoi comunque tentare il ripristino per toglierti ogni dubbio 


Simone
profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

ok, grazie! spero non sia un problema "tecnico" il dispositivo è ancora nuovo e l'hò aquistato su amazon e con la garanzia è un problema con loro.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di nulla, spero che tu risolva il problema 👍


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Io continuo a pensare che sia un problema di "ripresa" comunque tutto è possibile dal guasto al fatto che non riesca a gestire foto ravvicinate tipo macro...e' il classico caso a cui mi piacerebbe essere presente per vedere se si può risolvere...cosa che ti auguro.