annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dismissione rete 3g tim

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Dismissione rete 3g tim

Mi è arrivato sms Tim che dice che il mio cellulare quindi Sony xperia 10 II  non è abilitato al 4g voce e quindi avrò problemi per sms e telefonate perché andranno su linea 2g e in quel momento perderò linea internet.... E di comprarmi un cel più aggiornato.... 

 

Ma come è possibile cellulare del 2020 da 400eu

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
kubangre
Nuovo

Ciao, io ho un sony Xperia 1, Snapdragon 855 di due anni fa. Top di gamma di allora.

Ovviamente 4g e volte.

Ovviamente qui in Italia non funziona.

 

Mi sento preso in giro, se Sony rispondesse almeno sarebbe meno grave e forse continuerei a scegliere questa marca.

Ad oggi se resta così, ecco: non comprate mai questi telefono.

Ora cara Sony, rispondi e aggiornaci questi smartphone.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai scritto in una Community di utenti, qui lato "fate questo o quello", magari ma possiamo poco, anzi nulla, senza entrare nel merito delle motivazioni che hanno portato ad una determinata scelta.

profile.country.IT.title
kubangre
Nuovo

Si ma credo sia compito di Sony la spiegazione di una caratteristica importante che c'è sulle specifiche e non c'è in pratica sugli smartphone.

Ora mi trovo a chiamare in 2g! Su un telefono da quasi mille euro del 2019?

Ma dai.

 

Questa sarà una community di utenti, ma questo è un servizio offerto da Sony, per cui mi aspetto da Sony una risposta.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, io ti ho risposto come funziona qui, ma ti lascio in attesa di una risposta da Sony.

profile.country.IT.title
kubangre
Nuovo

Ok grazie per la spiegazione, non c'è l'ho con te ma con Sony.

Non sono il primo a sollevare questo problema, da tempo e su altri canali.

Ora Basta così, ovviamente Sony non risponderà, io non avrò possibilità di usare questo telefono e qualche altro marchio avrà nuovi clienti.

Saluti.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Credo che sia un problema di accordi con gli operatori telefonici, almeno per l'Europa, dato che, comunque, gli Xperia contemplano la tecnologia VoLTE, ad esempio quelli distribuiti nel mercato asiatico 


Simone
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

ormai si è capito che sony in italia  non voglia piu vendere cellulari...

 

ergo non farà nessun accordo per volte....

 

ora noi siamo allo sbando io ho un cellulare di 400 eu dello scorso anno e andro in 2g.

 

per di piu non sta vendendo in italia i nuovi prodotti,  anche se fossimo pazzi non potremmo comprare nuovi cellulari sony ne oggi 2022 ne 2023......

 

dispiace ho tutto sony cellulare tv ps5 cuffie e videocamera..... ora per i cellulari dovro passare a oppo e sti marchi qui.... contenti loro..... io no

profile.country.IT.title
T800CSM101
Esploratore

ma anche gli xperia 1 mk3 di quest'anno saranno costretti ad usare il 2g per le telefonate vocali?

avevo una mezza idea di prenderne uno da amazon germania ma se la situazione e' questa  rinuncio....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sul Volte ti ho risposto nell'altra Discussione in cui hai scritto, ribadisco anche qui che trattandosi di una questione di accordi con i gestori e la totale assenza dal mercato degli Xperia, compreso negli Store dei gestori stessi, forse c'è speranza con i nuovi dispositivi... Ma intendo i prossimi...