annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dismissione rete 3g tim

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Dismissione rete 3g tim

Mi è arrivato sms Tim che dice che il mio cellulare quindi Sony xperia 10 II  non è abilitato al 4g voce e quindi avrò problemi per sms e telefonate perché andranno su linea 2g e in quel momento perderò linea internet.... E di comprarmi un cel più aggiornato.... 

 

Ma come è possibile cellulare del 2020 da 400eu

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aumenta sempre la difficoltà nel reperire le informazioni necessarie, specialmente da quando Sony non rilascia più (immagino li abbia ancora) gli White Paper (Specifiche Tecniche ufficialine completissime).

 

Quindi hai già verificato e non hai alcuna voce VoLTE?

 

In Asia e America del Nord VoLTE sembra esserci anche per Xperia 10 II...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Stesso problema con Vodafone, ma è una discussione già trattata in Community, i telefoni Xperia sono abilitati con VoLTE, almeno quelli destinati al mercato americano e asiatico, purtroppo rimane il mistero per quelli italiani e/o del mercato europeo, i quali sembrano non abilitati, ma credo, se non ci sono anche altri motivi, ad esempio accordi con gli operatori di telefonia, che un aggiornamento del fw potrebbe risolvere questo inconveniente 


Simone
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

non so come verificare volte....

 

sul libretto vedo che il 4g è di cat11

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo verifichi cercando una voce di NENU "VoLTE", se non c'è allora occorrerebbe un aggiornamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è un Dual SIM dovreesserci la possibilità di "forzare" l'uso della stessa SIM per avere la rete durante una chiamata.

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Ricapitolando...

Da aprile continuo a navigare 4g+  ma il telefono per chiamate userà 2g quindi avrò meno campo e prenderà di meno?? 

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Sul menu ho solo rete vocale 4g.... Ma nessuna opzione volte....

 

Sono fregato? 

 

A saperlo lo scorso anno avrei preso un altro modello.... 

 

Ma adoro gli xperia e mi dispiace passare ad un Samsung oppo o xiami

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A me capita di notare il segnale 2G più forte a volte del 4G, penso dipenda tutto da dove si è e dalla sensibilità dei dispositivi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Comunque dovresti poter chiamare, dato che le telefonate dovrebbero andare in 2G, ovvero il GSM di seconda generazione utilizzato dai cellulari di qualche anno fa, viene disattivata solo la connessione internet, naturalmente quella in 4G


Simone