annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Carica o non carica?!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
simik7479
Visitatore

Carica o non carica?!

Ciao a tutti,

ho un xperia sole che oggi ho utilizzato come navigatore (Waze) e che mi ha lasciato perplesso su una cosa, che ora vi spiego.

Ho attivato la navigazione con la batteria che era al 20 per cento, quindi ho collegato il caricabatteria da auto pensando che nel frattempo si sarebbe ricaricata......invece sono rimasto attonito nel vedere che il livello di carica invece di aumentare diminuiva! Praticamente sono arrivato a destinazione dopo circa un'ora con un 6 per cento di residuo

Ora, è vero che la navigazione gps sottrae risorse, ma mai e poi mai mi aspettavo di veder scendere il livello batteria con il cavo collegato alla presa dell'auto.

A qualcuno di voi è capitata una cosa simile, e se si, è normale che sia così?

Grazie anticipatamente.

15 RISPOSTE 15
profile.country.it_IT.title
simik7479
Visitatore

Non preoccuparti Marino, siamo sani e salvi, io e il mio Sole:smileywink:

ciao ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vorrei ben vedere :smileygrin:

profile.country.it_IT.title
eddone
Visitatore

Ciao a tutti.


Senza aprire un argomento nuovo vorrei far presente che sto avendo anch'io dei problemi con la batteria del mio Xperia Sole acquistato ad ottobre del 2012.


Praticamente succede, spesso, che lo spengo la sera con all'incirca il 60PERCENTAGESIGN di carica e la mattina non si accende in quanto completamente scarico.


A volte utilizzo il caricabatteria Sony, a volte altri Samsung che ho a casa mentre altre volte caricabatteria generici tipo Vodafone.


Ho ricaricarto ancora il telefono oggi dopo pranzo ed è arrivato al 100PERCENTAGESIGN di carica mentre ora, dopo 2 ore e mezza di non utilizzo (standby con ricezione email, nessuna chiamata o altro), è già scesa al 55PERCENTAGESIGN mentre solitamente riesco a farci un giorno intero senza grossi problemi utilizzandolo abbastanza intensamente.


Il problema è che lo uso per lavoro per cui, prima di portarlo ad un centro assistenza dovrei ripristinare i parametri di fabbrica, non posso rischiare che mi vengono lette email o cose simili da sconosciuti.


E nel frattempo sono costretto ad acquistarne un'altro da utilizzare per lavoro altrimenti ne resto senza.


Che scocciatura.


Ciao.

profile.country.it_IT.title
eddone
Visitatore

Anche questa mattina, la carica risulta al 100 percento e dopo soli 2 ore è già scesa al 66 percento!!

profile.country.it_IT.title
simik7479
Visitatore

Ciao Eddone, a me questo problema non capita.

Mi verrebbero da pensare queste 3 ipotesi:

1 - la batteria sta veramente andando

2 - c'è qualche processo che lavora in background

3 - virus???


Fossi in te io controllerei nei processi attivi se c'è qualche applicazione che assorbe risorse in modo anomalo, poi installerei un sw antivirus e farei fare una bella scansione. (ti consiglio avast)

Infine, prima di portarlo in assistenza, fare un reset di fabbrica per riportarlo alllo stato originario.

Mi è venuto in mente un'altra cosa; da qualche parte nel web mi sembrava di aver letto di "ricalibrazione" batteria.

Facci sapere,

ciao




profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per me le ipotesi più probabili sono maggiormente la 4 e poi in maniera minore la 1. Leggendo in vari forum ho visto spesso questo problema. Poi con la perdita almeno "indicata"(non si sa s'è vera) del 45% di carica da spento, se non era ibernato per via di qualche app, sembrerebbe che la carica, quella vera, era molto di meno del 100%.


Molti hanno provato di fare i vari reset (PC Companion e compagnia bella...) ma, con pochi, risultati positivi. (Al contrario, per es. con i reader della Sony, basta un Factory reset e riporta la batteria a posto).


Purtroppo la batteria è saldata e non si può staccare per un po' e poi riprovare. (Per es. con il GamePad della WiiU, se si scarica la batteria completamente, non c'è verso di far ripartire la ricarica, tranne che scollegarla fisicamente per circa 1 min e poi tutto apposto).


Quello che rimane sono due opzioni
- Se in garanzia e lo smart "pulito" (senza rom...) l'assistenza.
- Provare con vari software di "ricalibrare" la batteria (gli store ne sono pieni, ma, non so la validità delle varie app. Di solito è un file .bin che fa le storie).


Se no, i più drastici l'hanno sostituita
La colpa per la perdita della "calibrazione" della batteria, dicono quasi tutti, è dei caricatori non conformi...


Per le opzioni 2 e 3, in rete era più sullo scherzo del tipo "Attento che ti spiano!!!". Ma, non sottovaluterei...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)