annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza pessima

profile.country.IT.title
Mario-Scalese-16
Esploratore

Assistenza pessima

Buonasera sono quasi 2 mesi che ho portato il mio Xperia xz3 in assistenza per problemi di caduta segnale gsm, wifi, e da quel momento inizia il mio incubo. Portato al centro assistenza sony il 01/10/19 segnalando i problemi e dopo qualke prova il centro assistenza mi dice che lo doveva inviare a Milano ma dentro massimo 20 giorni mi avrebbe consegnato il telefono, dopo i 20 giorni chiamo al centro assistenza per sapere a che punto era la mia riparazione e mi dice che purtroppo c'erano problemi sui ricambi che sony non aveva disponibile ma non preoccuparmi che qualche giorno e si risolveva tutto. Lunedi mattina 11/11/19 chiamo al centro assistenza per informazioni e mi dice la stessa cosa ma spiegandomi che lei aveva fatto richiesta di una sostituzione dell'apparecchio e di non preoccuparmi che un 2 giorni il problema è risolto, nell'attesa chiamo il servizio clienti e segnalo il problema dicendomi che il problema erano i ricambi ma di non preoccuparmi che risolvevano il più presto il problema( servizio clienti con operatori esteri che non capiscono bene l'italiano). Ancora ad oggi mi dicono la stessa cosa che non sono disponibili i ricambi. Possibile che un'azienda come sony non riesce a darmi un telefono sostitutivo o sostituire un telefono pagato € 800 dentro 45 giorni???? L'unica cosa certa che non acquisto e non consiglio mai più sony a nessuno.    

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di sicuro un eventuale doppio passaggio può aver prolungato maggiormente i tempi, l'Assistenza Livolsi di Milano è ottima ma purtroppo deve prima ricevere il dispositivo e poi metterci mano quindi l'arrivo a Milano di XZ3, tardando, può aver contribuito alla situazione attuale.

Di sicuro il panorama che riguarda gli Smartphone Xperia non è attualmente tra i migliori, nonostante  lo siano tra i migliori dispositivi e meritino un'attenzione maggiore, probabilmente questo è la causa della poca disponibilità dei ricambi che è probabile arrivino più facilmente in altri paesi dove la diffusione è sicuramente superiore.

 

Mi spiace per l'attesa e spero in una sostituzione.

profile.country.IT.title
Mario-Scalese-16
Esploratore

Sera Manolo oramai il peggiore corriere mette max 3 giorni a consegnare... non penso che il problema sia dovuto alla "spostamento" da cosenza a milano, ma sono passati diversi giorni e ancora oggi non riescono a darmi risposte risolutivi...poi di tutto ciò quello che mi fa rabbia è il menefreghismo nessuno da risposte da un aziewnda come sony pensavo a un'assistenza sia tecnica e cliente migliore invece devo dire che fa proprio pietà. Oramai mi resta solo aspettare che si decidono cosa vogliono fare riparare o sostituire. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami non mi sono spiegato bene, non intendevo il Corriere ma quanto tempo può aver passato il dispositivo all'Assistenza a cui lo hai consegnato prima di essere inviato a Milano.

 

Io ad esempio ho avuto a che fare direttamente con Livolsi e non posso che dirne bene, poi è chiaro che non sempre le cose vanno per il meglio.

 

Vedrai che opteranno per una sostituzione se il pezzo di ricambio tarda ancora ad arrivare o per qualche motivo non è più disponibile.

Tieni presente quanto cambia la tecnologia oggi e quanto può costare a un'azienda avere una scorta di ricambi per ogni dispositivo specialmente con il ricambio, scusa il gioco di parole, che questi devices subiscono di continuo a giorni nostri...

 

Non sono scuse, solo per parlare.

 

Mi auguro che si risolva tutto per il meglio e il prima possibile a questo punto.

profile.country.IT.title
Mario-Scalese-16
Esploratore

ma almeno mi avrebbero contattato per trovare una soluzione... se ne fregano altamente... chiami ai servizi clienti e sono anche nervosi a darti notizie... boh speriamo bene