annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Sony Xperia T Android 4.3 problemi WiFi e 3G

Assandira
Esploratore

Aggiornamento Sony Xperia T Android 4.3 problemi WiFi e 3G

Salve a tutti,

pochi giorni fa ho eseguito l'aggiornamento, tramite PC Companion, da Android 4.1.2 a Android 4.3 sul mio Sony Xperia T. E' andato tutto bene, ma mi sono subito accorto che la connessione WiFi cadeva in continuazione e la stessa cosa accade con il 3G. Inizialmente ho pensato si trattasse del router che ho a casa per la connessione WiFI, ma presentandosi il problema anche sul 3G ho pensato subito si trattasse dell'aggiornamento alla versione 4.3 di Android. Inoltre in rete ho trovato vari casi simili al mio. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo. Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo.

12 RISPOSTE 12
dadenax
Nuovo

non so se sei riuscito a risolvere il tuo problemi:anche io ho lo stesso tuo problemi e non so come fare.Se hai trovato una soluzionw fammela sapere. grazie

Assandira
Esploratore

salve dadenax, io il problema non l'ho risolto....è una gran rottura....ho anche spedito mail al centro assistenza Sony, speriamo mi rispondano...se risolvi prima tu fammi sapere

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, purtroppo ho visto moltissime persone che hanno avuto lo stesso problema, praticamente tutti quelli che hanno fatto questo aggiornamento. Temo si tratti di un aggiornamento bacato...qualcuno ha provato a portare il cell in assistenza ma non sono riusciti a risolvere il problema. Non resta che aspettare una risposta all'email ma dubito che risolveranno il problema...oppure sperare che esca subito un nuovo aggiornamento di correzione a questo.
Lidia
Lidia
Tag (1)
dadenax
Nuovo

va bene, per adesso io sono costretto a reinserire costantemente la password
ci sentiamo se ci sono novita'
ciao

---
Questa e-mail ? priva di virus e malware perch? ? attiva la protezione avast! Antivirus.
http://www.avast.com
Assandira
Esploratore

Salve, dopo varie mail l'assistenza Sony mi ha risposto, e secondo loro si potrebbe risolvere tramite PC Companion con la funzione RIPARA. Io non ho ancora provato, la cosa che mi secca di più e dover fare il Backup dei dati, perchè seguendo la procedura di seguito i dati vengono perduti. Comunque il problema della perdita delle impostazioni WiFi (e quindi il continuo reinserimento della password) è stato rilevato in molti smartphone, anche non Sony, che hanno fatto l'aggiornamento ad Android 4.3, quindi il problema è ANDROID 4.3. Speriamo almeno che decidano di rilasciare il nuovo aggiornamento a 4.4 KitKat.

Di seguito il testo della mail di risposta della Sony, per cercare di risolvere il problema. Se decidi di farlo fammi sapere com'è andata.

 

Ci dispiace per il disguido riscontrato.

Il problema potrebbe essere legato al software, per cui le consigliamo di effettuare una riparazione software tramite un computer utilizzando il programma pc companion (nel caso in cui avesse un computer con sistema operativo windows) oppure il Bridge per Mac (nel caso in cui avesse un computer mac), scaricabile dal sito della Sony

 

Dopo avere installato il programma pc companion / bridge for mac, proceda ad eseguire la riparazione del software. Prima di procedere con la procedura , le ricordiamo di salvare tutti i suoi dati tramite un backup in quanto potrebbero andare persi.

1) Salvi tutti i dati che ha sul telefono ( foto, contatti, note,) perchè con questa operazione perde tutti i dati.

2) Installi il programma Sony PC Companion

3) Spenga il telefono e NON lo colleghi ancora tramite cavo USB al PC.

4) Una volta installato, apra il programma e vada all´opzione Support Zone--->selezioni Start----> poi selezioni aggiornamento Telefono----> e infine selezioni Riparazione telefono ( é un link piccolo in blu).

Dopo di che esegua tutte le istruzioni che il programma le chiede di effettuare incluso quando le chiederá di connettere il telefono.

4) Appena l´operazione termina, riaccenda normalmente il telefono e verifichi che funzioni correttamente.

Se la riparazione non dovesse risolvere il disguido le consiglio di rivolgersi presso un centro di assistenza.

dadenax
Nuovo

scoccia molto anche a me dover fare un back up,non so se aspettare il
rilascio di kit kat;se lo faccio ti faro' sapere
per ora ti ringrazio,e a risentirci per ulteriori novita'
ciao Davide


---
Questa e-mail ? priva di virus e malware perch? ? attiva la protezione avast! Antivirus.
http://www.avast.com
Assandira
Esploratore

Salve Dadenax, credo di aver risolto il problema del reinserimento continuo della password. Ho trovato su internet una procedura, l'ho seguita e adesso mi mantiene le impostazioni. Allora la procedura è questa:

1) Attivare la "Modalità Aereo"

2) Spegnere la Modalità Aereo

3) Spegnere il telefono e riaccenderlo

4) Attivare la "Modalità Aereo"

5) Spegnere la Modalità Aereo

6) Spegnere il telefono e riaccenderlo

7) Cancellare tutte le reti WiFi memorizzate andando su IMPOSTAZIONI--- WIFI

😎 Una volta cancellate connettersi alla propria rete WiFi, vi sarà chiesto di inserire la Password, inseritela e cliccate su SALVA adesso dovrebbe mantenere le impostazioni

 

A me ha funzionato, anche se disattivo il WiFi e poi mi ricollego, prima ero costretto a reinserire la password ogni volta.

Fammi sapre se funziona anche a te.

Saluti

dadenax
Nuovo

non so se hai ricevuto una mia email,forse no o forse non hai la
possibilita' di rispondermi.Dunque io ho tentato di fare quello che mi
hai scritto,pero'non ho capito se devo eliminare anche la mia rete
wifi,e poi certe reti non me le fa eliminare,mi chiede solo se voglio
connettermi;c'e' un modo per eliminarle tutte?che devo fare?
ti ringrazio ciao

---
Questa e-mail ? priva di virus e malware perch? ? attiva la protezione avast! Antivirus.
http://www.avast.com
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti.

Sulle reti wifi, ti posso rispondere anch’io… :wink:

 

Puoi cancellare SOLO tutte le reti WiFi nelle quali sei già stato registrato.

Per distinguerli, troverai sotto il loro nome la scritta “Fuori portata” oppure “Salvata,…” e che comunque toccandole apparirà anche la possibilità di eliminarle!

 

Da come ho letto nel post di "Assandira", dovrai cancellare anche la tua propria. Nel punto 8 ti dice che la devi riconfigurare di nuovo.

 

   Jannis 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)