annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Benvenuto in Android™ 8.0 Oreo™

profile.country.DE.title
Peter_S.
Genius
4.867 Visualizzazioni

Il TV riceverà a breve il nuovo aggiornamento del software Android 8.0 Oreo. Nel frattempo, in questa pagina sono indicati i principali vantaggi e funzioni degli Android TV di Sony.

Ulteriori informazioni: https://services.sony.it/support/it/welcome-to-android-oreo

*Questa pagina è valida soltanto per i modelli serie XD70, XD75, XD80, SD80, XD83, ZD9, XE80, XE83, XE85, XE90, XE93, XE94, A1, XF75, XF80, XF83, XF85, XF87, XF90 e AF8.

35 Commenti
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo faccio io per primo stavolta, quando uscirà Android Pie? 😎 Manolo

profile.country.IT.title
Formha
Membro

...speriamo che si siano messi anche una "mano sulla coscenza" e abbiano finalmente tradotto e aggiunto l'APP per Alexa (che i più "fortunati" cugini anglosassoni usano da tempo sugli stessi TV).

profile.country.IT.title
domaliz
Esploratore

ma per il sony 55xd8599 niente che gia da buttare 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
La serie XD85 è basata sulla prima piattaforma Android TV utilizzata da Sony, gli aggiornamenti comprendono dalla seconda piattaforma in poi, tutto qui. Ovviamente il TV continuerà a funzionare ugualmente... Se decidi di buttarlo fammi sapere luogo ed ora precisi... -) Manolo
profile.country.IT.title
domaliz
Esploratore
Ok grazie quando lo butto te lo dico
profile.country.IT.title
Formha
Membro

A qualcuno è già partito l'aggiornamento via OTA? Qualcuno l'ha già fatto via USB?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

L'aggiornamento verrà rialsciato a scaglioni, chi vuole aggiornare subito potrà farlo via USB seguendo le istruzioni relative al suo modello, per gli altri in breve tempo sarà rilasciato un aggiornamento via OTA, che se l'aggiornamento automatico del TV è abilitato verrà scaricato e installatato autonomamente dal TV.

profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Ho effettuato l'aggiornamento tramite USB tutto è andato bene, la TV sembra più fluida, l'unico problema che ho riscontrato è la sparizione dopo un giorno della riga "Play Next" in Italiano "Prossimi Contenuti" che dovrebbe man mano popolarsi dalle varie fonti (netflix, ecc...). Il canale è attivo ma la riga è sparita, dopo La prima riga delle App c'è il canale TV e poi tutti gli altri. Forse appare automaticamente?

profile.country.IT.title
Formha
Membro

L'aggiornamento verrà rialsciato a scaglioni, chi vuole aggiornare subito potrà farlo via USB seguendo le istruzioni relative al suo modello, per gli altri in breve tempo sarà rilasciato un aggiornamento via OTA, che se l'aggiornamento automatico del TV è abilitato verrà scaricato e installatato autonomamente dal TV.

Si, grazie, ne ero a conoscenza, ...chiedevo solo per sapere se si erano verificate anomalie in merito o se ci fosse qualche controindicazione.

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Ho effettuato l'aggiornamento tramite USB tutto è andato bene, la TV sembra più fluida, l'unico problema che ho riscontrato è la sparizione dopo un giorno della riga "Play Next" in Italiano "Prossimi Contenuti" che dovrebbe man mano popolarsi dalle varie fonti (netflix, ecc...). Il canale è attivo ma la riga è sparita, dopo La prima riga delle App c'è il canale TV e poi tutti gli altri. Forse appare automaticamente?

Grazie per il feedback, ...da quanto mi è sembrato di capire, dovrebbe apparire automaticamente mano mano che si popola, ma potrei sbagliarmi. A me per il momento è apparsa nella Home solo l'icona del link informativo di Oreo 8 riportato in apertura di quasta pagina, ovviamente con gli stessi contenuti...

profile.country.IT.title
sciamano_vodoo
Esploratore

Io ho provato a scaricare l aggiornamento e averlo come unico file nella chiavetta ma quando la inserisco nel tele non me la riconosce, vuoto assoluto. Sbaglio qualcosa?

OT come faccio a quotare in questa community? E non è disponibile su Tapatalk? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
È probabile che tu abbia commesso qualche errore tra il download il trasferimento nella memoria USB. Prova a rivedere i passaggi. Suggerimento, se devi decomprimere qualcosa usa WinRAR.
profile.country.IT.title
sciamano_vodoo
Esploratore

Ok domani riprovo anche con 3 dispositivi diversi

profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Attenzione che il file da mettere sulla chiavetta non è il file zip che si scarica, bisogna unzippare il file e mettere il file estratto sulla chiavetta, file con estensione pkg

profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Purtroppo cercando in rete ho scoperto che la sparizione del canale "prossimi contenuti" è un bug noto, come la sparizione anche di altri canali, oggi per esempio eiaccendendo la tv era sparito pure il canale Spotify. Dopo aver fatto un riavvio quest'ultimo è riapparso mentre il canale "prossimi contenuti" è ancora non visibile.

Succede dopo che viene aggiornato il playstore dopo l'update della TV. 

Consigliano di andare nelle impostazioni e pulire i dati del launcher e del playstore

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Come consigliato in altro thread riporto qui:

Se avete un impianto home theatre collegato via hdmi arc magari aspettate un attimo ad aggiornare...io e altri abbiamo problemi...

profile.country.IT.title
sciamano_vodoo
Esploratore

La chiavetta con cui ho provato ieri è non ha funzionato era formattata in fat32, ne ho formattata un altra in NTFS, questa appena l ho inserita è partito subito l aggiornamento. Problema risolto 

profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Scoperto il problema, il canale "prossimi contenuti  sparisce appena si aggiorna l'app "Android TV Home". In realtà funziona solo che con la precedente versione era sempre visibile, con questa torna visibile solo quando si aggiunge qualche contenuto.

Mentre io non riscontro nessun problema con l'impianto home teather collegato con ARC

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

MarcolinoT

il tuo Ht è yamaha o altra marca?

profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

il mio HT è Samsung

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sciamano_vodoo"OT come faccio a quotare in questa community? E non è disponibile su Tapatalk?" Nelle "presentazioni" create in questa sezione "Scopri Sony" non si riesce a quotare (se non mentre modifichi un commento), nelle discussioni sì. La Community non dovrebbe essere disponibile su Tapatalk. Manolo

profile.country.IT.title
oronzino
Esploratore

buongiorno, solo per sapere, è normale che a fine febbraio non è ancora stato rilasciato l'aggiornamento automatico sul mio TV, che rientra tra quelli indicati?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team
profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro
L'aggiornamento è stato bloccato da Sony perché ci sono dei problemi
profile.country.IT.title
Formha
Membro

Dal link della pagina del "blocco", Sony ha scritto...

...Tuttavia, per i clienti che non possiedono una Sound Bar, un ricevitore A/V o un sistema Home Theater e che desiderano sperimentare le nuove caratteristiche e funzionalità offerte, l'aggiornamento è ancora disponibile per il download manuale sul sito di supporto...

Per cui chi avesse fretta e non vuol aspettare il bugfix di Sony e non dispone dei dispositivi di cui sopra, senza aspettare l'aggiornamento via OTA, può procedere con quello manuale via USB scaricando il file dal sito citato. Personalmente preferisco aspettare, non ho alcuna fretta...

profile.country.IT.title
nocchiere
Esploratore

Non ho ancora capito se l'aggiornamento a oreo e stato fatto o no????????????????????

@Peter_S.  ha scritto:

Il TV riceverà a breve il nuovo aggiornamento del software Android 8.0 Oreo. Nel frattempo, in questa pagina sono indicati i principali vantaggi e funzioni degli Android TV di Sony.

Ulteriori informazioni: https://services.sony.it/support/it/welcome-to-android-oreo

*Questa pagina è valida soltanto per i modelli serie XD70, XD75, XD80, SD80, XD83, ZD9, XE80, XE83, XE85, XE90, XE93, XE94, A1, XF75, XF80, XF83, XF85, XF87, XF90 e AF8.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
Io invece ho capito che non hai cercato in Community, se lo avessi fatto avresti trovato delle discussioni in cui si legge chiaramente che l'aggiornamento è stato momentaneamente sospeso e che se vuoi procedere tramite USB dovrai scaricare il file dalla pagina di supporto al tuo modello, se il tuo modello e tra quelli aggiornabile ovviamente. Manolo
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Una domanda... ma se io domani dovessi comprare come sai l'xg95 mi arriverebbe con oreo giusto? Quindi sapendo che è "buggato" io che ho un sintoapli Yamaha mi troverei con un tv con un sistema poroblematico sin dall'inizio? In pratica dovrei aspettare come tutti gli altri il rilascio degli aggiornamenti "riparati"?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
Non posso averne la certezza ma credo che il Sistema già preinstallato non abbia quel problema... Manolo
profile.country.IT.title
falco_8
Esploratore

Sono in procinto di acquistare un AF9 , vorrei sapere se questo ha già il software 8.0 Oreo  o va scaricato ?, inoltre è compatibile con Airplay 2 ? grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao falco AF9 è già dotato di Android 8.0 Oreo.

Per quanto riguarda la compatibilità con AirPlay2 al momento non ce l'ha...sui futuri aggiornamenti firmware naturalmente nessuno potrà risponderti con certezza.

Se è per te una funzione necessaria potrai orientarti sulle nuove serie AG9  XG95 XG85 per cui in futuro sarà rilasciato un aggiornamento firmware che ne assicurerà la compatibilità.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Dipende, credo, l'af9 è un modello 2018 però ha già l'elettronica più evoluta quindi se non è un "fondo di magazzino" scusami il termine cioè di  fornitura antecedente oreo ma di recente distribuzione presumo che lo abbia gia istallato con la versione esente da bug...e posso dirti che funziona benissimo ho l'XG95 che ha praticamente la stessa elettronica comprato da pochi giorni e oreo è perfetto

pumaskl
Esploratore

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di qualche info riguardo all’implementazione di AirPlay sulla serie summenzionata. Personalmente ho un kd-55xf9005 acquistato da pochi mesi con la convinzione di aver preso uno dei top di gamma in generale, non del solo marchio Sony. L’altro giorno invece un mio amico acquista un TV di un brand concorrente e mi vedo umiliato in quanto alla modica cifra di 399 si ritrova una televisione che a mio avviso sembrava fosse basic ma che invece ha AirPlay. Sono molto deluso da questa scelta da parte di Sony in quanto una TV risalente alla serie dell’anno scorso per loro è già bella che scartata, quando invece altri brand continuano a supportare i loro prodotti implementando addirittura AirPlay. Voi cosa ne pensate? Si sa qualcosa al riguardo? Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pumaskl

Secondo apple homekit e airplay2 dovrebbero essere disponibili su tv Sony entro fine anno...comunque sull'argomento prova a fare una ricerca nella community.

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Bhè però c'è da precisare che è un "problema" circoscritto ad Apple, con Android il "problema" non si poneva neanche prima di Oreo 8....