annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.IT.title
Enri_T
Esploratore

UBP X700/X800/X800m2/X1000ES - tutta la famiglia di Lettori BD

Salve a tutti,

vorrei fare il punto della situazione su quanto letto sia su questo forum che su altri in giro per la rete.

Questa gamma di lettori è decisamente ottima, semplice da gestire.

Immagini in 4K/HDR ottime e molto ben definite su TV di diversi Brand.

Da BD anche l'audio è potente su impianto 5.1 o 7.1 e tutti i formati, compresi TrueHd 7.1 e DTS.HD 7.1 vengono decodificati senza problemi.

E qui arriva la nota dolente: perché su file MKV via USB non è mai stata implementata da Sony la decodifica di DD+ e TrueHd, mentre per DTS e DTS-HD non ci sono problemi (e questa è una grande cosa, il DTS va MANTENUTO AD OGNI COSTO)?

In fondo il "giro" che fa il segnale alla fine deve essere lo stesso, davvero non si capisce come mai Sony abbia volutamente non sviluppato (o bloccato) questa feature PRIMARIA.

Tutti i possessori di Lettori BD di questa famiglia sono anni che si lamentano di questa GRAVE mancanza, e nessuno crede che sia un problema tecnico, ma piuttosto di una scelta ben precisa o legata a qualche questione legale/burocratica.

Per alcuni modelli tra l'altro la versione del firmware è ferma ai primi mesi del 2019, ma non è che cambierebbe molto un aggiornamento SENZA la risoluzione delle codifiche audio sopra esposte.

Il problema in realtà si verifica anche in lettori e tv di altri brand in generale: via USB i formati audio sono "castrati".

A questo punto chiedo al supporto di essere molto chiari e diretti e di spiegare il perché non è possibile far funzionare TUTTI i lettori in modo da decodificare TUTTI i formati audio da file via USB, o perché Sony non vuole implementare la decodifica, così ci mettiamo l'anima in pace una volta per tutte.

 

Grazie dell'attenzione

Cordiali saluti

 

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento