Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, in merito al tuo quesito volevo informarti che se hai pazienza e voglia di sfogliare il forum (in questa stessa sezione) troverai una sere interminabile di suggerimenti considerazioni e opinioni in merito.
Purtroppo una risposta "ufficiale" non esiste.
Personalmente, ho utilizzato la seguente procedura:
1 Dal menu scelgo pulizia sensore (quindi macchina accesa).
2 Quando cessa la vibrazione la lascio accesa (ma a questo punto il sensore è bloccato).
3 Rimuovo obiettivo e, tenendo il corpo orientato verso il basso, soffio con la pompetta.
4 Visto che di solito la pompetta non risolve devo giocoforza mettere il corpo girato verso l'alto e mi adopero con lecca lecca e/o swab imbevuto, per completare la pulizia.
Rimonto obiettivo e spengo la macchina. Fine.
Con l'occasione faccio un paio di personalissime considerazioni:
Da forum si riscontra che per determinati problemi inconvenienti ecc. ecc. qualcuno si è prodigato segnalando di aver passato la questione "alla divisione di competenza"
In altri casi si è consigliato di contattare Tizio piuttosto che Caio e via dicendo.
Da ciò si deduce che qualcuno di Sony Italia legge i forum ( non penso che siano solo millantatori) e si prodiga per quanto possibile per assistere la clientela.
Purtroppo per la pulizia sensore nessuno si è sbilanciato, il manuale è incompleto e la clientela si deve arrangiare.
Peccato!
Un saluto a tutti
M.