- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Android TV 6.0, miglioramenti e disfunzioni
Aggiornamento installato ieri, quindi nel day one di distribuzione, non ho fatto un uso particolarmente intenso della tv, ma giusto una carrellata per vedere se si accendesse e se funzionasse regolarmente. Fare il rest ai valori dfi fabbrica è praticamente obbligatorio, ho notato che altrimenti c'è la convievenza di porzioni del nuovo software con porzioni del vecchio software. Attenzione perchè è un vero e proprio reset, quindi si PERDE TUTTO, comprese le impostazioni personalizzate etc. Queste sono le mie impressioni:
MIGLIORAMENTI:
- reattività generalmente migliorata, televisore abbastanza più veloce, con maggiore fluidità generale;
- cambio canale migliorato decisamente, i canali sullo stesso mux e in chiaro si aprono in maniera decisamente rapida, qualche istante in più per il cambio di mux (ad esempio in caso di carrellata dei canali con passaggio da raitre a rete 4), molto veloce la gestione dei canali hd anche se leggermente più lenta rispetto agli sd
- risposta al telecomando molto rapida, prima in alcuni menù (sintonia satellitare) bisognava aspettare il passaggio da una opzione all'altra, aadesso avviene tutto in maniera fluida
PEGGIORAMENTI:
- posizione e grafica della barra del volume orripilante, degna del peggior scatolotto cinese, la barra compare in una zona poco visibile e soprattutto graficamente non si integra per nulla con il software della tv.
DISFUNZIONI:
- ho verificato e non mi funziona più la sintonia dei canali satellitari, non capisco se dipenda dalla mia parabola che comunque so che ha dei problemi, oppure se c'è qualche impostazione errata.
*******
per quanto riguarda la guida tv non vedo che siano stati fatti dei passi in avanti significativi, la bella guida presente sulle tv 2014 è solo un antico ricordo.