Ho da poco acquistato il sony xperia z1 compact, e devo dire che sembra essere un ottimo telefono, anche paragonato all'iPhone 5s e note3 che posseggo entrambi, ma il suo tallone d'Achille sembra essere la fotocamera che invece dovrebbe essere, almeno come promesso da sony, paragonabile alle fotocamere compatte di bassa fascia, sfornando fotografie degne delle sue stesse fotocamere. Dalle prove fatte direi invece che le foto che sforna sono a dir poco imbarazzanti, non sono minimamente paragonabili a quelle fatte da una compatta di bassa fascia ma forse lo sono a quelle fatte da una web cam vga, senza considerare un ritardo allo scatto ridicolo, scatti e ti ritrovi un immagini di secondi dopo, quasi sempre mossa ovviamente.
Per quanto sopra mi chiedo: sony ha intenzione di migliorare via software la situazione? ( che a mio avviso è fattibilissimo)....Perché se così non fosse abbandonerò subito il brand dato che per l'utilizzo che ne faccio ho bisogno di avere foto almeno minimamente decenti.
Ps. non sono uno sprovveduto ma un fotografo professionista e il telefono fa tutto tranne che foto degne di chiamarsi così.