annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

Taninus
Esploratore

Backup Sistema windows 8.1 problematico

 Buona sera,e colgo l'occasione per salutare tutti.

 

Ho un problema che mi affligge proprio (!) Praticamente ,sono appassionato (come tanti) di informatica.

Da tempo adotto il backup e ripristino immagine [conosco bene Acronis, Todo Backup,Macrium ecc] proprio per fare i miei piccoli,modesti esperimenti (di solito amo provare i programmi)

detto questo,da poco ho comprato un Son Vaio,nella fattispecie il modello SVE1513Q1ESI

 

Link e caratteristiche  http://http//www.sony.it/support/it/product/SVE1513Q1ESI/specifications

 

Fin da quando l'ho acquistato,non era possibile fare un immagine della partizione C,o comunque fare il backup del sistema (Todo e compagni mi facevano la copia ma non i restore) ..fino a quando ho trovato Paragon Backup e restore Free,che mi funzionava alla grande (!)

Ad un certo punto, esce l'update (o Upgrade,come lo si vuol definire) a Windows 8.1.

Considerando che Paragon non mi funziona più [ho contattato la casa del prodotto,e mi hanno in effetti detto che al momento,il programma non è più compatibile con Windows 8.1 e cercheranno di rilasciare una nuova versione) e considerando che già ho reinstallato 4,5 volte ..e considerando ancora che ci vuole tempo per fare tutto l'ambaradan, mi rivolgo a voi per chiedere come fare per creare un immagine pulita,visto che proprio adesso ho finito per l'ennesima volta di fare l'aggioramento a Windows 8.1.

 

L'utility di Windows,mi crea (come gli altri) il Backup,ma se tento di ripristinare mi dice che l'immagine che cerco di ripristinare non è valida per il computer in uso.

Come già detto sopra,pur non essendo esperto nel settore,ribadisco che anni or sono che faccio backup e ripristini su svariati Computer,ma ca...volo,sta  non so più che pesci pigliare. Non sono in grado di capire l'inghippo dove sta. Modificato il Boot (da EFI a Custom ecc) ma i cd di avvio partono pure,ma non trovano il disco [per esempio Macrium]

 

Vi chiedo veramente una mano,perchè reinstallare da capo non solo mi costa tempo,ma ogni volta devo andare a casa di amici,visto che ho solo una chiavetta per connettermi,e mi sono stufato di andare dagli amici con sto PC in mano ogni volta,per usufruire della adsl.

Qualunque suggerimento è ben accetto (sopratutto se funziona)

 

Grazie..

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento