annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fra46y
Esploratore

Windows 8

Ciao a tutti, erroneamente ho formattato l' hd del mio vaio sve1513u1esi,

quindi ero impossibilitato a ripristinare col tasto  "assist" ed ho scaricato un nuovo windows8 sapendo che il seriale era memorizzato nel bios.

ora il problema è il seguente: con windows 8 base e windows 8 pro mi chiede il seriale, mente con l'ultimate non me lo chiede, ma quando vado per attivarlo mi dice questo

"Impossibile attivare Windows ora.Provare in un secondo momento.se il problema persiste, contattare l'amministratore di sistema o il reparto di supporto tecnico per ottenere assistenza.

codice errore 0x8007007B

Qualcuno sa aiutarmi? magari dicendomi anche perchè non mi irconosce in automatico il seriale di win 8 base o pro???

GRAZIE!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La versione è OEM (Originale Equipment Manufacturer), per risolvere il problema ti occorre almeno una copia di quanto presente nel DVD acquistabile di Windows 8.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Trattandosi di un prodotto destinato alle aziende e concesso in licenza e a "volume" è probabile che sia richiesta la sola attivazione e non un seriale di installazione, questo per velocizzare le procedure di installazione su più hardware.

Sicuro di non aver scaricato una versione di Windows 8 oppure di Windows 8 Pro nelle versioni Media Center? in questo caso dovresti avere un seriale differente da quello memorizzato nel BIOS.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chiaramente intendo versioni non ufficiali alle quali sono state aggiunte le funzionalità di Media Center.

Oppure un edizione "N".

fra46y
Esploratore

no... è proprio la versione base di windows 8....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si tratterà di versioni adatte al solo aggiornamento?

fra46y
Esploratore

no... ho formattato completamente....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, questo era chiaro, intendevo, le versioni di Windows 8 che hai scaricato non potrebbero essere adatte al solo aggiornamento?

fra46y
Esploratore

Se era adatta al solo aggiornamento non me lo avrebbe fatto installare da 0....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, errore mio, nell'ipotizzare possibili cause non ho più considerato l'installazione effettivamente avvenuta.

Attualmente la chiave di attivazione dell'SO risiede nel BIOS, non dovresti avere questi problemi nell'attivare una copia della stessa versione originariamente presente.

Il codice di errore è descritto da Microsoft a questo indirizzo:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/activation-errors

Ti ripropongo la questione delle differenti licenze per Windows 8, Retail e Volume, la versione scaricata può non essere adatta alla licenza "in tuo possesso" (all'interno del BIOS).

fra46y
Esploratore

quale è la versione esatta di windows 8 preinstallato su questo modello di vaio???