annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows 8/Vaio VPCCA1S1E...consigli e informazioni

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Windows 8/Vaio VPCCA1S1E...consigli e informazioni

Buonasera a tutti,

avevo intenzione di aggiornare il mio Vaio arancione(VPC-CA1S1E/D) con il nuovo Windows 8.

Volevo chiedervi delle informazioni e consigli.

E' compatibile?Ho letto che ci potrebbero essere dei problemi con alcuni drivers..come il bluetooth o le funzioni sulla tastiera(tipo illuminazione o volume..). Sono problemi risolvibili facilmente?

Grazie a tutti

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, se alcuni driver non sono ancora disponibili, o non lo saranno (escluse future soluzioni), per restare con Windows 8 non resta altra scelta che adattarsi alla situazione.

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Grazie come sempre Marino.

Allora per quanto riguarda il Bluetooth ho risolto. Visto che ti sembrava strano che non fossi in grado di utilizzarlo (cosa che visto la tua esperienza mi ha insospettito..) ho contrallato e cercato meglio. Era tutto impostato correttamente; mi aveva tratto in inganno il fatto che su programmi non risultasse più il bluetooth (cosa che invece in windows 7 c'era), oltre al fatto che tutti i parametri fossero disattivati.

Mea culpa quindi! Confermo che, con l'aggiornamento a windows 8, non ci sono problemi con il Bluetooth!

Per quanto riguarda invece "ATI Catalyst Control Center"..ho scaricato i drivers da te indicatomi; ho provato a installarli ma niente. Devo per caso disinstallare prima in programmi la voce:

AMD Catalyst Instant Manager?

Non vorrei fare danni..visto che alla fine tirando le somme..dopo questo aggiornamento l'unica cosa che non funziona è questa.

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controlla la pagina di supporto al tuo modello, sono stati aggiunti i driver per Windows 8:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCCA1S1E_D/updates

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Tutto risolto.

Ancora una volta avevo commesso un errore. Nella tua precedente risposta, nel link del supporto AMD, i drivers da scaricare ed istallare sono 3 (me ne mancava uno).

Grazie infinite. Ora funziona tutto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ero sul punto di chiederti cosa avessi o meno installato.

La pagina di supporto? verificati i "nuovi" driver?

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Per quanto riguarda la lista dei "nuovi" drivers nella pagina di supporto, come faccio a verificare quelli che ho e quelli che mi mancano?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi tramite Gestione dispositivi.

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Se devo essere sincero riuscire a trovare un confronto tra i "nuovi" drivers nella pagina di supporto e quelli in gestione dispositivi nel Vaio è arduo. E' difficile dove andare a trovarli, anche perchè sono davvero tanti. Almeno per la mia esperienza.

Forse mi conviene installarli tutti uno ad uno..se sono usciti ora probabile non li abbia. Ma se poi qualcuno era già installato crea dei problemi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il sistema potrebbe semplicemente "rispondere" che un driver più recente risulta già installato, in ogni caso, se la configurazione attuale non presenta errori e ti soddisfa, potresti rimandare queste verifiche e/o non effettuare ulteriori update.

Non dimenticare che con il passare del tempo è probabile che vengano rilasciati nuovi aggiornamenti driver.

profile.country.it_IT.title
69PaoliD28
Visitatore

Anche io ho installato Windows 8 sul mio Vaio VPCCA1S1E seguendo le istruzioni nel sito Sony. Però, dopo tutti gli update del caso, il bluetooh continua a non essere "visto" dal PC. C'è qualce buona anima che mi spieghi passo passo le azioni da fare per abilitare il bluetooth? E visto che siamo quà, vorrei anche sapere che modulo bluetooth sono installati sui nostri Vaio VPCCA1S1E.

Grazie