annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows 8/Vaio VPCCA1S1E...consigli e informazioni

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Windows 8/Vaio VPCCA1S1E...consigli e informazioni

Buonasera a tutti,

avevo intenzione di aggiornare il mio Vaio arancione(VPC-CA1S1E/D) con il nuovo Windows 8.

Volevo chiedervi delle informazioni e consigli.

E' compatibile?Ho letto che ci potrebbero essere dei problemi con alcuni drivers..come il bluetooth o le funzioni sulla tastiera(tipo illuminazione o volume..). Sono problemi risolvibili facilmente?

Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la maggior parte dei computer non si parla di problemi "gravi", escludendo quelli legati al "riconoscimento" della Webcam.

Potresti aggiornare ed eventualmentetornare a Windows 7 tramite la partizione o i DVD di ripristino.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando le difficoltà che stanno incontrando alcuni utenti, non penso si possa parlare di problemi facilmente risolvibili, quantomeno al momento in cui scrivo.

La risposta è comunque si, compatibile, nonostante alcune possibili limitazioni.

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Secondo te sarebbe meglio aspettare ad aggiornarlo?Così da prevenire possibili problemi?

Oppure lo aggiorno e i vari problemi li risolvo in seguito?

Grazie come sempre per i tuoi aiuti e consigli.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la maggior parte dei computer non si parla di problemi "gravi", escludendo quelli legati al "riconoscimento" della Webcam.

Potresti aggiornare ed eventualmentetornare a Windows 7 tramite la partizione o i DVD di ripristino.

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Buonasera,

allora ho comprato windows 8 pro (25euro). Durante l'installazione mi chiede:

"prima di contunuare l'installazione è necessario disinstallare: perchè non è compatibile con Windows 8".

Che devo fare?Se lo disinstallo poi?

Grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per aggiornare dovrai disinstallarlo.

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Buonasera,

allora..ho installato windows 8 sul mio vaio.

Dopo aver capito come funziona la nuova interfaccia grafica (per me molto carina), devo dire che non ho riscontrato problemi importanti..come era invece capitato ad altri.

Infatti  le regolazioni sulla tastiera Fn+volume e luminosità funzionano regolarmente, come anche il wifi.

Solo due sono le piccole cose che dovrei risolvere:

- ho dovuto disinstallare il Software del Bluetooth perchè non era compatibile; dove posso trovare quello per windows 8?

- mi dice che "Ati Catalyst Control Center" è da reinstallare; ho provato ma non cambia..penso che anche qui servano i drivers aggiornati. Cosa devo fare?

Grazie mille

Messaggio modificato da Ricky_86

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Scusatemi, ancora una domanda:

per il mio modello la garanzia rimane o decade dopo l'aggiornamento a windows 8?

Grazie in anticipo 

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Nessuno può aiutarmi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta l'installazione dei driver ATI per Windows 8 64-bit.

http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_win8-64.aspx

Attualmente non sei in grado di utilizzare il Bluetooth?, Windows non ha riconosciuto la periferica durante l'aggiornamento installandone i driver?

Potresti tentare l'installazione di Widcomm Bluetooth Software per Windows 7 in "Modalità compatibilità":

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_cp-hardware/in-windows8-broadcom-bluetooth-...